McMAximus , ma visto che stiamo mettendo a punto sta primary , non conviene montarci a bordo anche i 4 condensatori da 1000 uf ?
Il prob potrebbe essere mettere il sensore di corrente a monte di 4000 uf di capacita' .
Si potrebbe pensare di spaccare in 2 pezzi la ac front end , lasciando una parte con tutte le alimentazioni della logica ed una parte
dedicata alla vbus , integrando il sensore di corrente e piazzandola proprio davanti alla primary , magari eliminando
quei 2 condensatori merdosi da 22 uf che scaldano da paura ... e visto che ci siamo potremmo anche farci un bel PFC ...
Le alimentazioni della logica andrebbero modificate aggiungendo una +15 v per la secondary e mettendo piu' morsetti per le varie
+5/+15 e rispettive GND perche' a mettere piu' fili dentro gli stessi morsetti viene un po' uno schifo .
Io metterei ove possibile i faston , costano meno e sono molto piu' robusti ed eventualmente crimpare piu' fili sullo stesso faston femmina mi fa gia' meno schifo .
Scheda AC-FRONT-END di alimentazione versione 2.0
Moderatore: Junior Admin
- Raban
- AMMINISTRATORE
Scheda AC-FRONT-END di alimentazione versione 2.0
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
Re: Scheda AC-FRONT-END di alimentazione versione 2.0
eh beh il PFC si che si farà ma prima mettiamo a punto la primary. Possiamo svilupparla con i condensatori a bordo perché no, poi per rifare la AC frontend siamo sempre in tempo.... prima di mettermi a fare il PFC e rifare la AC frontend però voglio vedere il pacco di elettrodi che mi hai lasciato completamente gremato !!! 
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
sto leggendo un pò tutti i post di questa sezione del forum e volevo iniziare a raccogliere il materiale per la costruzione delle varie parti ma leggendo qui parlate del front-end 2.0 ma su questo topic si parla della versione 2.2, qualè quella giusta da seguire?
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... =76&t=4135
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... =76&t=4135
Danny aspetta perchè siamo in una fase di evoluzione importante dove alcune schede potrebbero essere aggiornate e cambiare nuovamente. Allo stato attuale l'unica parte che, per ora, non è interessata da modifiche è la sezione di innesco HV-HF di cui trovi sia documentazione che anche alcuni miei video esplicativi.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
ok grazie aspetterò ancora un pò e intanto raccolgo le idee.