Nosotti 250x1000

Moderatore: Junior Admin

minolino2
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da minolino2 »

oscar, se hai intenzione di prenderla, controlla la velocita', se il max sono 1000 giri forse sono un po' pochini per la nuova generazione di inserti; se sono 1500 o 2000 allora ok.
una volta scannerizzai anche il manuale, ma non rieco a trovarlo.
oscar79
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da oscar79 »

Non credo che lo prenderò mino; ho già il Dania ed il Merli piccolino, comunque anche il dania fa al massimo 1200 giri, 1500 tramite inverter, hai ragione, purtroppo vecchie macchine e nuovi inserti non sono una buona accoppiata, poi a quella macchina manca l'autocentrante, la vasca, la lunetta, anche se è stata usata molto poco...
Veritas filia temporis
alessiofortuna

Messaggio da alessiofortuna »

sembra robusto!! 2300 euro andrebbero bene per una macchina del genere?
Chi ben comincia è a metà dell'opera.
Ospite

Messaggio da Ospite »

:cool:
Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 01:04, modificato 1 volta in totale.
n1x0l4
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da n1x0l4 »

2300 sono troppissimi!
Ospite

Messaggio da Ospite »

:(
Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 01:04, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Messaggio da Ospite »

esatto , non fateli irritare , che dopo cancellano i messaggi per ripiccha.... :roll:
oscar79

Messaggio da oscar79 »

n1x0l4 ha scritto:2300 sono troppissimi!
Non voglio creare polemiche ma come fate a dare una valutazione del valore avendo visto la macchina esclusivamente in foto?
A prescindere dal madrino, che nella maggio parte dei casi è da sostituire comunque, data la prassi di sostituirli con esemplari finiti, prima della vendita; se le condizioni di usura generali della macchia fossero buone, come fate a dire che non vale 2300Euro?
Con 2300 euro cosa comprate? Un Cinese nuovo?

Scusate, magari ho detto delle fesserie ma mi premeva esprimere la mia opinione.

Oscar.
Ospite

Messaggio da Ospite »

:???:
Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 01:05, modificato 1 volta in totale.
Leviathan
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Leviathan »

Ruota, non per far polemica, ma molti di quei torni sono recuperabilissimi è solo che non hanno mercato; io per quel poco che ho capito che valutare una macchina da una foto è impossibile, e anche avendola sottomano risulta un'impresa difficile per chi non è propriamente del mestiere.
Detto questo se guardi bene in giro, sopratutto di macchine con nome, non se ne trovano in giro perchè a prescindere dalle condizioni iniziali vengono acqustate per essere ripristinate e rivendute a fior fior di soldoni; del tornio in questione non posso dire nulla se non il fatto che personalmnte preferisco prendere un tornio serio da ripristinare, diluendo la spesa nel tempo in modo da trovarmi alla fine una macchina in efficienza; rivendendolo non dico che ci vai a guadagnare ma credo sia facile recuperare i soldi investiti!
In the sea you are not at the top of the food chain
vito1977
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Re: Nosotti 250x1000

Messaggio da vito1977 »

Buona sera! sono nuovo nuovo di iscrizione e a vedere il topic sono felicissimo di averla fatta!!!:-) sono di bari e la vita ha voluto che il cielo mi regalasse un nosotti T200/1500 incrostato all inverosibile nel giro di una settimana l'ho smontato ripulito e rimontato fatto partire a 220 e tra sabato e domenica lo reggistro col comparatore!!! Ha un problema.. negli avanzamenti la barra scanalata perde girio e si blocca... e si ferma di conseguenza l'avanzamento.... dal lato della norton cheomè trasmesso il moto con frizione o chiavetta! Cosa dovrei fare!? Ringrazio tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte!:-)
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”