In questi giorni ho fatto delle prove col tig in dc pulsato e non..
Sto usando un elettrodo testa rossa da 2,4 e bacchette d'apporto da 2,4 per acciai al carbonio e basso legati..
Causa poco tempo ho fatto delle prove di pochi minuti nei giorni passati..con risultati schifosissimi
Sta mattina,ho saldato per un bel po' su una morsa in ghisa che aveva la placchetta da 1,5 cm staccata e un incavo a V largo e profondo un 7mm
Ho fatto un bel po' di passate, però mi faceva dei grossi goccioloni di materiale d'apporto un staccato dall'altro, cosi dopo un po', ho capito che sbagliavo e non teneco la torcia abbastanza lontana..Alla fine,anche se con un mare di craterini qua e là e una bacchetta e mezza d'apporto ho riempito tutta la scanalatura.. Usando prevalentemente il pulsato..
Ho però notato due anomalie,il flussometro,impostato su 5lt al min,fa salire la pallina solo con la torcia con pulsante premuto e poi se la metto a 5 per esempio..la pallina rimane li e poi saltella a 10 e ricade a 5 in continuazione
Secondo,non riesco a fare dei bei cordoni in quando la bacchetta secondo me é troppo grossa
Voi che diametri consigliate per imparare?