hai perfettamente ragione!
, ma come posso fare questa verifica?
ed eventualmente quale è il giusto prezzo al quale scendere con un problema di questo tipo?
Tornio Emco
Moderatore: Junior Admin
Re: Tornio Emco
Non conosco la macchina ma, in ogni caso, lo smontaggio del mandrino è una operazione semplice e veloce.
Se riesci a tirarlo giù, trovati una zona dell' "asse" sulla quale effettuare il controllo. Se gira "dritto" e il resto va bene come hai detto, vai pure. Nel caso contrario, non ho idea di quanto potrebbe essere decurtato il prezzo ma considerando il lavoro (e il costo) per rimetterla in ordine, lascerei perdere. Considera, inoltre, in sede di trattativa, che se il mandrino è andato ed è da cambiare non costa pochissimo (se cinese) e costa tantissimo se buono.
Se riesci a tirarlo giù, trovati una zona dell' "asse" sulla quale effettuare il controllo. Se gira "dritto" e il resto va bene come hai detto, vai pure. Nel caso contrario, non ho idea di quanto potrebbe essere decurtato il prezzo ma considerando il lavoro (e il costo) per rimetterla in ordine, lascerei perdere. Considera, inoltre, in sede di trattativa, che se il mandrino è andato ed è da cambiare non costa pochissimo (se cinese) e costa tantissimo se buono.
-
iioo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
vedrò in settimana entrante se riesco a fare questa prova!
In bocca al lupo...
-
iioo
Sono andato a ricontrollare la macchina ed ho verificato che:
1.non vi sono perdite d'olio dal carro.
2.ho smontato in mandrino e con il comparatore sulla flangia del mandrino (flangia e circa 11cm di diametro) c'era un'eccentricita di 1um (punta del comparatore in linea all'asse) e 3 um (punta del comparatore perpendicolare all'asse)
quindi ho montato l'altro madrino in dotazione diametro 350mm ho rifatto le misure ed ho misurato 1..2 centesini
me ne ha chiesto 1k6€ cosa ne pensate
1.non vi sono perdite d'olio dal carro.
2.ho smontato in mandrino e con il comparatore sulla flangia del mandrino (flangia e circa 11cm di diametro) c'era un'eccentricita di 1um (punta del comparatore in linea all'asse) e 3 um (punta del comparatore perpendicolare all'asse)
quindi ho montato l'altro madrino in dotazione diametro 350mm ho rifatto le misure ed ho misurato 1..2 centesini
me ne ha chiesto 1k6€ cosa ne pensate
Ultima modifica di iioo il dom mar 04, 2012 23:16, modificato 1 volta in totale.
-
iioo
dimenticavo il mandrino a tre griffe autocentranti ha una griffe che non va bene perchè sicuramente ha subito un trauma !
usandolo, ho visto che:
quando è in velocità "in rotazione diretta" ed aziono la leva "quella dell'avanti / indietro" sul carro in posizione folle il mandrino continua a girarmi per qualche giro,
mentra quando è in "rotazione inversa" mi si ferma quasi subito! . .. .
è la "frizione"????
usandolo, ho visto che:
quando è in velocità "in rotazione diretta" ed aziono la leva "quella dell'avanti / indietro" sul carro in posizione folle il mandrino continua a girarmi per qualche giro,
mentra quando è in "rotazione inversa" mi si ferma quasi subito! . .. .
è la "frizione"????