Botti di Capodanno
Moderatore: Junior Admin
-
pablo_218
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: Botti di Capodanno
ma le boccole di ottone ? dove si prendono?
Si torniscono !!! 
E poi non sono di ottone ma di rame.... noi ci andiamo giù pesanti con le connessioni !!
E poi non sono di ottone ma di rame.... noi ci andiamo giù pesanti con le connessioni !!
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
-
pablo_218
allora mi serve un tornio ..... :)
FATTO !
Domani se tutto va bene dovrei iniziare a dare la scossa ! Raban prima di spedire le provo....
Domani se tutto va bene dovrei iniziare a dare la scossa ! Raban prima di spedire le provo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
- Raban
- AMMINISTRATORE
Pensavo avessi gia' fatto !
Scherzo ovviamente , bel lavoro ! , Speriamo sia la soluzione definitiva
Scherzo ovviamente , bel lavoro ! , Speriamo sia la soluzione definitiva
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
Lavori sempre professionalissimi, altro che i miei orrori!!!!! 
In the sea you are not at the top of the food chain
Gigi ma per piacere!! La scheda dei driver che avevi fatto pareva prodotta in serie !!
A proposito, hai più fatto qualcosa per il rebreather ? Scusami se ti ho dato poco retta ma con la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) in fase di ultimazione ho davvero poco tempo !!
A proposito, hai più fatto qualcosa per il rebreather ? Scusami se ti ho dato poco retta ma con la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) in fase di ultimazione ho davvero poco tempo !!
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
Max purtroppo al momento mi sono fermato, è quasi iniziato l'anno e gli impegni sono aumentati notevolmente, non ultimo il magazzino che sto cercando di ottenere in concessione!!
Però appena ho un po' di tranquillità mi ci rimetto, è un progetto che voglio assolutamente completare!!!
Ancora tanti tanti complimenti e in bocca al lupo per gli ultimi sviluppi!!
Però appena ho un po' di tranquillità mi ci rimetto, è un progetto che voglio assolutamente completare!!!
Ancora tanti tanti complimenti e in bocca al lupo per gli ultimi sviluppi!!
In the sea you are not at the top of the food chain
Prove sulle schede effettuate con successo.
Magicamente sono pure tornati simmetrici i segnali sui gate.... mi sa che era un problema di segnali logici. Con il 74HCT00 è tutto perfetto e gli enable tagliano che è una meraviglia. Il sensore di corrente tra l'altro rende il tutto intrinsecamente sicuro visto che la mancanza di alimentazione causa l'assenza del segnale di enable e quindi i driver si spengono. Ho misurato il sensore ed è tutto ok anche se purtroppo non sono riuscito a farlo entrare in protezione visto che con 24V sul bus non riesco a tirare più di 2A sul corto (la minima impostazione sul limite di corrente è a 7,5A....)
Magicamente sono pure tornati simmetrici i segnali sui gate.... mi sa che era un problema di segnali logici. Con il 74HCT00 è tutto perfetto e gli enable tagliano che è una meraviglia. Il sensore di corrente tra l'altro rende il tutto intrinsecamente sicuro visto che la mancanza di alimentazione causa l'assenza del segnale di enable e quindi i driver si spengono. Ho misurato il sensore ed è tutto ok anche se purtroppo non sono riuscito a farlo entrare in protezione visto che con 24V sul bus non riesco a tirare più di 2A sul corto (la minima impostazione sul limite di corrente è a 7,5A....)
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
-
pablo_218
ottimo :)
-
macimix
Ciao ragazzi !
Ho trovato uno schema di una scheda di controllo e ho notato che le uscite del processore verso il display, i led ed gli optoisolatori sono diciamo bufferizzate passatemi il termine con degli 74HC573 e che l'alimentazione dei led del dispaly hanno delle induttanze.
In una rivista di elettronica c'era un articolo dove spiegava che sarebbe meglio "sempre che ci sia la possibilità" bufferizzare gli I/O dei micro.
Comunque state facendo un lavoro super...... continuate così.
Maci
Ho trovato uno schema di una scheda di controllo e ho notato che le uscite del processore verso il display, i led ed gli optoisolatori sono diciamo bufferizzate passatemi il termine con degli 74HC573 e che l'alimentazione dei led del dispaly hanno delle induttanze.
In una rivista di elettronica c'era un articolo dove spiegava che sarebbe meglio "sempre che ci sia la possibilità" bufferizzare gli I/O dei micro.
Comunque state facendo un lavoro super...... continuate così.
Maci
- Bit79
- TORNITORE E FRESATORE
Max, Max, Max.... mi cadi qui? Che elettronico sei?Ho misurato il sensore ed è tutto ok anche se purtroppo non sono riuscito a farlo entrare in protezione visto che con 24V sul bus non riesco a tirare più di 2A sul corto (la minima impostazione sul limite di corrente è a 7,5A....)
Problemino semplice semplice: hai un sensore di corrente che interviene ad una soglia di 7.5 A, devi testarlo disponendo solo di un alimentatore da 2 A. Come si fa?
Su, su, che ce la fai....
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.
Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
Bit !! Sei vivo !!!!! 
L'ho fatto. Ho cortocircuitato il partitore e l'ho testato così. Non posso fare più spire nel TA perché non ci si riesce meccanicamente, se è quello che intendevi !
Maci grazie per i complimenti ma per piacere passa in presentazioni e leggi il regolamento !!
L'ho fatto. Ho cortocircuitato il partitore e l'ho testato così. Non posso fare più spire nel TA perché non ci si riesce meccanicamente, se è quello che intendevi !
Maci grazie per i complimenti ma per piacere passa in presentazioni e leggi il regolamento !!
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
- Raban
- AMMINISTRATORE
Macimix , ci siamo accorti anche noi che gli I/O e' meglio bufferizzarli , anzi mi sa che in una futura versione prevederemo proprio dei buffer/differential line driver per le connessioni cablate lunghe
- internet + cabernet
- V8 Power
- V8 Power
-
macimix
Ciao!
McMax. Ho fatto quello che mi hai chiesto. Mi scuso non avevo letto il regolamento fino in fondo.
McMax. Ho fatto quello che mi hai chiesto. Mi scuso non avevo letto il regolamento fino in fondo.