Tornio Emco
Moderatore: Junior Admin
-
iioo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Tornio Emco
premetto, questo è il mio primo post;
è molto tempo che leggo i Vostri messaggi, ed ora ho deciso di muovermi, anche se più tempo passa e maggiori sono i dubbi ..... .. ma comunque
ho visto questi torni su "subito"
dati:
1° - Emco Maximat Mentor 10
Monofase ,Perfetto per tua officina a casa.Fabricato in Austria.Conosciuto mondiale per la qualita.Completto con lunetta a tre perni regolabile,base ad armadietto con vasca raccogli trucioli,plateau con feritole,lampada snodabile 24V,contropunta girevolecon morse 2,contrapunta fissa con morsa 3,Emco mandarino autocentrante 3+3. 3 griffe per esterno mandarino,Emco mandarino a 4 griffe independente,bride,torretta portautensile registrabile, 5 portautensile per la torretta e altri accessori per fabricare fili a metrico e police.
2° - Tornio super ingers
non ho altri dati
su che importo si aggirano?
qualcuno ha il manuale, mi servirebbe prima di un possibile acquisto per vedere le caratteristiche?
è molto tempo che leggo i Vostri messaggi, ed ora ho deciso di muovermi, anche se più tempo passa e maggiori sono i dubbi ..... .. ma comunque
ho visto questi torni su "subito"
dati:
1° - Emco Maximat Mentor 10
Monofase ,Perfetto per tua officina a casa.Fabricato in Austria.Conosciuto mondiale per la qualita.Completto con lunetta a tre perni regolabile,base ad armadietto con vasca raccogli trucioli,plateau con feritole,lampada snodabile 24V,contropunta girevolecon morse 2,contrapunta fissa con morsa 3,Emco mandarino autocentrante 3+3. 3 griffe per esterno mandarino,Emco mandarino a 4 griffe independente,bride,torretta portautensile registrabile, 5 portautensile per la torretta e altri accessori per fabricare fili a metrico e police.
2° - Tornio super ingers
non ho altri dati
su che importo si aggirano?
qualcuno ha il manuale, mi servirebbe prima di un possibile acquisto per vedere le caratteristiche?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Re: Tornio Emco
dipende come lo usi uno é il doppio dell'altro e poi non sappiamo nemmeno i prezzi.
Io ho il maximat e mi trovo benissimo ma l'ho comprato nuovo trenta anni fa.
Io ho il maximat e mi trovo benissimo ma l'ho comprato nuovo trenta anni fa.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
.
.
- Ntesla
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Io ho il SuperIngers ed è una macchina validissima.
Completamente soddisfatto, potrebbe valere secondo me circa 2000 euro quello in foto è molto bello.
Ciao Franco.
Completamente soddisfatto, potrebbe valere secondo me circa 2000 euro quello in foto è molto bello.
Ciao Franco.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
iioo , Ntesla , completate il profilo con la residenza .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Per quanto bello possa essere con 2000€ se cerchi nell'usato ti compri ben altri livelli di macchine....
Io direi sui 1200 l'ingers (se messo bene) e sui 700/800 l'EMCO.... Gianlorenzo tu che ce l'hai pensi sia un valore giusto ?
Io direi sui 1200 l'ingers (se messo bene) e sui 700/800 l'EMCO.... Gianlorenzo tu che ce l'hai pensi sia un valore giusto ?
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
secondo me Max se i venditori pagano le cifre che dici me li potrei anche andare a caricare entrambi!
Ntesla il sig. Onorino ha ragione,completa il profilo con la residenza.
-
iioo
ho fattoonorino ha scritto:iioo , Ntesla , completate il profilo con la residenza .
-
iioo
oltre quello citato e la baya ve ne sono altri degni di nota ?
"subito.it" secondo me è quello dove si trovano le occasioni migliori.
Se sei disposto a perderci un po di tempo a restaurare con 1000€ ti porti a casa un signor tornio !
Almor, prepara il furgoneee !!!!
Se sei disposto a perderci un po di tempo a restaurare con 1000€ ti porti a casa un signor tornio !
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
-
zorki
- TORNITORE E FRESATORE
Per me l'emco si aggira sui 1200/1500euro mentre l'inger anche per me si aggira sui 2000euro.
Le 2 macchine (come già detto) sono molto differenti. Se dici cosa ci vorresti fare principalmente ti si consiglia meglio per l'una o l'altra.
Per modellismo o comunqe piccoli componenti meglio l'emco, per tutto il resto meglio l'ingers.
Le 2 macchine (come già detto) sono molto differenti. Se dici cosa ci vorresti fare principalmente ti si consiglia meglio per l'una o l'altra.
Per modellismo o comunqe piccoli componenti meglio l'emco, per tutto il resto meglio l'ingers.
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
zorki ha ragione ma non ci hai detto a che prezzo vengono offerti.
McMax forse sei un pò basso coi prezzi!
Sei un commerciante nato!

McMax forse sei un pò basso coi prezzi!
Sei un commerciante nato!
.
.
.
.
.
.
.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
-
iioo
Il problema è proprio qui!McMax ha scritto:"subito.it" secondo me è quello dove si trovano le occasioni migliori.
quali sono questi signori torni?
nel campo, per il momento, sono un principiante è sto cercando di interpretare le Vostre risposte
io ho intenzione di trovare un tornio .... e sicuramente non lo voglio regalato,,,,,,ma pagarlo il giusto ... . .. e venditori truffaldini in giro ve ne sono molti!
capisco che una macchina, come ogni cosa, si deve avvicinare alle aspettative di chi la prende, ma si potrebbe stilare una lista di quelle che abbiano un minimo che può andare bene a tutti!
-
zorki
- TORNITORE E FRESATORE
Una macchina che vada bene per tutti aimè non credo che esista.
Occorre scendere a compromessi.
Le macchine che intende Max sono torni abbastanza datati che se hai la fortuna di trovarli in condizioni ottimali puoi fare l'affare, ma se magari ha le bronzine malconce o le guide usurate allora ti occorre un altro torni per ricostruire i particolari rovinati...
Se sei alle prime armi cerca una macchina pronta all'uso che non necessiti di manutenzione o restauri. Però magari hai una gran manualità nel sistemare le cose e riusciresti a cavartela più che egregiamente anche col restauro.
Occorre scendere a compromessi.
Le macchine che intende Max sono torni abbastanza datati che se hai la fortuna di trovarli in condizioni ottimali puoi fare l'affare, ma se magari ha le bronzine malconce o le guide usurate allora ti occorre un altro torni per ricostruire i particolari rovinati...
Se sei alle prime armi cerca una macchina pronta all'uso che non necessiti di manutenzione o restauri. Però magari hai una gran manualità nel sistemare le cose e riusciresti a cavartela più che egregiamente anche col restauro.