Mah... guarda le ragioni possono essere molteplici ... ti faccio un esempio uso autisticad

per lavoro, mi fanno un aggiornamento (non so se del sistema operativo ,dell'antivirus o che altro ...) un giorno apro un file e inizio a lavorarci niente di che ma ... vado per tirare una linea da un punto preciso , un attimo prima di fare click , il video comincia ad oscillare in alto e in basso con un escursione di circa 10mm

impossibile centrare il punto ... Tutto questo, solo dentro autocad ... chiamo l'help desk e dopo un giorno di telefonate non risolvono il problema, io sono sono fermo e il tempo passa ... mi viene il dubbio che qualcosa si sia corrotto durante gli aggiornamenti e da buon smanettone, faccio una scansione delle variabili di sistema... mi concentro su quelle della visualizzazione a monitor e ne becco due "fuori parametro" nel senso che il sistema prevede come valori 0,1,2,3 fine ! le variabile avevano il valore 5 !!! rimesse all'interno dei valori tutto ha ripreso a funzionare "stabilmente".
Cosa è successo ? BOHHHHH ?!