tornietto italiano...
Moderatore: Junior Admin
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
-
nippur
- TORNITORE E FRESATORE
teoricamente l'Optimum dovrebbe essere la versione professionale del Quantum....io dell'optimum ho il trapano a colonna l'Opti B 17 Pro e devo dire che sono estremamente soddisfatto fornito con mandrino Rohm 3-16...
[i]Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
[/i]Fabio (nippur)
[/i]Fabio (nippur)
-
nippur
- TORNITORE E FRESATORE
se posso permettermi
.......pensaci su bene, e sii convinto della scelta che fai, solo cosi dopo non ti penti di un acquisto..........
valuta bene se è il caso di aspettare un pò di più e prenderti qualcosa di "buono" o che ti soddisfa maggiormente........
io sinceramente farei così, visto le esperienze che ho avuto in passato nelle quali mi ero fatto prendere dalla passione e acquistato incautamente per poi non essere soddisfatto e dunque rivenduto a prezzo stracciato (e rimettendoci ovviamente) per acquistare quello che mi soddisfava di più......
ora malgrado non sono sano di mente, gli acquisti incauti non li faccio più (se non nelle sciochezzuole da pochi euro....e a volte neanche quelli)....premetto che non è tirchieria, ma....consapevolezza!!
in bocca al lupo per qualsiasi acquisto farai
valuta bene se è il caso di aspettare un pò di più e prenderti qualcosa di "buono" o che ti soddisfa maggiormente........
io sinceramente farei così, visto le esperienze che ho avuto in passato nelle quali mi ero fatto prendere dalla passione e acquistato incautamente per poi non essere soddisfatto e dunque rivenduto a prezzo stracciato (e rimettendoci ovviamente) per acquistare quello che mi soddisfava di più......
ora malgrado non sono sano di mente, gli acquisti incauti non li faccio più (se non nelle sciochezzuole da pochi euro....e a volte neanche quelli)....premetto che non è tirchieria, ma....consapevolezza!!
in bocca al lupo per qualsiasi acquisto farai
[i]Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
[/i]Fabio (nippur)
[/i]Fabio (nippur)
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
C'è un modello della bernardo che ha anche l'avanzamento automatico trasversale mi pare sia un 250 x700 se non ricordo male il costo è intorno ai 1800 euro.
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
Eccolo
Profi 700 QV
non so se vendono in italia o se devi appoggiarti a un altro distributore
Prava a mandargli una mail e nel caso tienici informati
Profi 700 QV
non so se vendono in italia o se devi appoggiarti a un altro distributore
Prava a mandargli una mail e nel caso tienici informati
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Meglio piccolo e buono;
meglio usato e buono.
Personalmente, fatta l'esperienza con le mie macchine (cinesi), non le ricomprerei.
Devo anche dire che questo posso dire, perchè ho potuto fare l'esperienza.
Per quel poco che so, ho visto dai miei "compagni di merende" macchine vecchie (tipo Myford), macchinette piccole (EMCO Unimat, un giocattolo), ma mai banali.
Sono macchine di pregio che, quando hai la possibilità di passare a modelli superiori, fai fatica a staccartene.
meglio usato e buono.
Personalmente, fatta l'esperienza con le mie macchine (cinesi), non le ricomprerei.
Devo anche dire che questo posso dire, perchè ho potuto fare l'esperienza.
Per quel poco che so, ho visto dai miei "compagni di merende" macchine vecchie (tipo Myford), macchinette piccole (EMCO Unimat, un giocattolo), ma mai banali.
Sono macchine di pregio che, quando hai la possibilità di passare a modelli superiori, fai fatica a staccartene.
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
il discorso fila!
Parlo della mia situazione, se anche trovassi un tornio bello tipo graziano o simili a per esempio 2000 -2500 non potrei comperarlo perché non avrei lo spazio.
Parlo della mia situazione, se anche trovassi un tornio bello tipo graziano o simili a per esempio 2000 -2500 non potrei comperarlo perché non avrei lo spazio.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Certo che a dare consigli sono bravissimo ! (visto che sono stato "pirla" a non averli chiesti prima).
Alla fine anch'io ho ceduto alla voglia di fare trucioli ed ho preso due macchine cinesi, facendo anche i conti di dove potevo piazzarle.
La tecnica si chiama "COMPROMESSO".
L'importante è non cedere alla fretta e neanche cercare il meglio all'infinito.
Una macchina pregiata (o anche solo pregevole) conserva meglio il suo valore e la puoi riciclare.
Alla fine anch'io ho ceduto alla voglia di fare trucioli ed ho preso due macchine cinesi, facendo anche i conti di dove potevo piazzarle.
La tecnica si chiama "COMPROMESSO".
L'importante è non cedere alla fretta e neanche cercare il meglio all'infinito.
Una macchina pregiata (o anche solo pregevole) conserva meglio il suo valore e la puoi riciclare.