Salve tornio
Moderatore: Junior Admin
Salve tornio
Salve ho da poco un tornio penso che abbia una 50 di anni, (allego le foto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Salve tornio
volevo sapere se e possibile se sapete di che marca si può trattare,è poi gli vorrei fare un impianto di lubrificazione.
Vorrei mettere una lamierina appoggiato sopra i due piedi e poi fissare il tornio vero e proprio sopra,penso che mi sia spiegato una mezza cartuccia secondo voi, come posso fare?
Vorrei mettere una lamierina appoggiato sopra i due piedi e poi fissare il tornio vero e proprio sopra,penso che mi sia spiegato una mezza cartuccia secondo voi, come posso fare?
- tiger
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Avrà lavorato 50 anni senza lubrificazione non mi sembra il caso di stare li a fare l' impianto, metti ogni tanto un po di olio sulle guide e lubrifica i punti che già ci sono e vai sereno.
Ciao
Ciao
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
penso che intenda raffreddamento e lubrificazione del pezzo in lavorazione.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
pablitos_69
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Anche io ho capito che vuole fare un impianto di lubrorefrigerazione del pezzo in lavorazione, e se ho capito bene per "lamierina appoggiato sopra i due piedi e poi fissare il tornio vero e proprio sopra" credo intenda dire la vasca di raccolta per i truccioli e refrigerante.
Ciao
Ciao
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
Giustissimo scusatemi la mai bruttissima spiegazione intendo impianto di lubrifiazione del pezzo da lavorare.