Fresa simarossi

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
peppebug
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Fresa simarossi

Messaggio da peppebug »

Buonasera a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo della fresatura perche' ho bisogno di fare lavorazioni su basamenti di motore in magnesio e alluminio. Le lavorazioni che devo fare sono incamerazioni, piani incassati allargamento di fori per cilindri, sedi paraolio ecc. Sto guardandomi in giro e amici mi hanno consigliato di prendere una fresa con mandrino non fisso, e preferibilmente con avanzamento verticale automatico. Questa caratteristica non e' presente su molte frese, oppure era disponibile con una testa optional. Una macchina tipo questa Sima Rossi potrebbe essere adatta? l' indicatore o micrometro che sta in alto a sx e' per la misura della profondita'?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gigathegiant
segretaria del capo

Re: Fresa simarossi

Messaggio da gigathegiant »

Io ce l'ho ed è un'ottima macchina, mi piace perchè robusta, più di una bridgeport.
Sul forum dovresti trovare il manuale.
La mia è leggermente diversa e non ha l'indicatore in alto, c'è comunque la predisposizione per il micrometro della profondità.
La tavola dev'essere 1300 mm. quindi puoi lasciarci divisore o tavola girevole sempre montati.
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Re: Fresa simarossi

Messaggio da lelef »

https://www.lathes.co.uk/rossi/

pare molto versatile e ben fatta
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
Rispondi

Torna a “Reparto fresatura”