ingrassatore manuale
Moderatore: Junior Admin
-
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
ingrassatore manuale
Mi vergogno profondamente per la mia ignoranza, ma il fatto è che non sono capace di riempire con la spatola un ingrassatore manuale a leva e stantuffo. Lo riempio, alla prima/seconda pompata funziona, poi smette di erogare il grasso. Si tratta ovviamente di un modello che non usa cartucce ma solo grasso sfuso. Può darsi che si formino sacche d'aria all'interno, io cerco di fare attenzione, ma esiste un trucco per evitarlo?. Sarei molto grato a chi mi desse un consiglio
-
- TORNITORE E FRESATORE
Re: ingrassatore manuale
dove è il pompante ci dovrebbe essere una vite di spurgo, la sviti fai uscire l'aria e riprovi. diciamo che è una cosa normale che ci sia dell'aria mischiata al grasso. comunque quando lo riempi prova a batterlo su un legno in modo che il grasso scenda e l'aria salga su'
-
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Grazie mille, proverò così
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Dietro c’è una levetta che sgancia lo stantuffo che fa avanzare il grasso, tipo la pistola del silicone.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ho avuto lo stesso problema col mio e dopo ho capito che se metto il grasso sfuso senza la cartuccia rimane all'interno un vuoto attorno all'asta di spinta che fa si che il grasso si infili al disotto della stessa e che pompando questo non venga espulso. L'unica è tenere sempre da parte la cartuccia vecchia (che fa da spessore) e nel caso ricaricarla. Anche io non capivo perchè non funzionasse ed infatti ho smontato e pulito tutto ma non cambiava niente. Poi questa piccola accortezza mi ha fatto capire che non era vero quello che diceva il venditore che "basta riempire lo stantuffo e che andava lo stesso". Ed oltretutto ti servono le cartucce della giusta misura perchè se sono più lunghe entrano ma non riesci ad avvitare il coperchio.