Pagina 1 di 1
Pedrazzoli Super Brown
Inviato: lun ott 30, 2023 19:55
da Leviathan
Poco tempo fa, in seguito alla necessità di spostare i macchinari a causa di un nuovo cambio lavoro e città e non trovando un posto adeguato, avevo messo in vendita una troncatrice piuttosto vissuta ma ancora pienamente efficiente. Fortunatamente ho trovato un posto e tempo e voglia per risostemarla anche grazie ai post e numerosi manuali presenti nel forum, per cui posto qualche foto a lavoro quasi ultimato. Il ciclo ha previsto lo smontaggio completo, sabbiatura delle parti in ghisa e successivo trattamento con ferox, primer epossidica e poliuretanica bicomponente; perdonatemi ma il verde originale proprio non mi andava giù per cui ho optato per un classico grigio . Grazie per quanti hanno condiviso le loro esperienze, grazie alle quali ho potuto procedere in modo deciso e spedito.
Re: Pedrazzoli Super Brown
Inviato: lun ott 30, 2023 23:20
da McMax
Che figata!! Bello il colore e anche il contrasto con il giallo.
Ottimo lavoro, bravo!!
Re: Pedrazzoli Super Brown
Inviato: mar ott 31, 2023 09:26
da renpag
Bellissima!
però, adesso, come si fa ad usarla ?
E' sempre il solito problema quando si mettono a posto così bene i macchinari... poi ad usarli alla prima scalfittura della vernice girano i cocommeri.....
Re: Pedrazzoli Super Brown
Inviato: mer nov 01, 2023 12:28
da Leviathan
Sono effettivamente molto soddisfatto del risultato, ma aveva effettivamente bisogno di una risistemata vista la condizione in cui giaceva; se poi durante l'utilizzo dovesse sorgere qualche piccolo graffio o scalfitura, ben venga, limportante è che ora la macchina sia pienamente funzionale.
Re: Pedrazzoli Super Brown
Inviato: mer nov 01, 2023 21:00
da lelef
bella la doppia inclinazione di taglio!
se non sbaglio ti manca il galoppino per muovere il proteggilama ed il sistema lubroref
la verniciatura e`venuta proprio bene,bel lavoro !
Re: Pedrazzoli Super Brown
Inviato: sab nov 04, 2023 20:33
da Leviathan
Continua lento ma inesorabile il "restauro" e visto che durante la sabbiatura in seguito ad un piccolo urto si è rotta la lente che consente di visualizzare il livello dell'olio, ho provveduto a realizzare una piccola flangia su cui ho installato una nuova spia per l'olio. Un pochino "ignorante", ma decisamente funzionale.
Lelef quanto prima cercherò di realizzare anche il galoppino, mancante fin da quando l'ho acquistata; per la pompa ce l'ho già ma necessita di una piccola modifica prima di essere montata.