lucidatina

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
lelef
TORNITORE E FRESATORE

lucidatina

Messaggio da lelef »

visto l'aumento inaspettato di tempo libero che ,se non fosse per i danni di quest'epidemia,sarebbe anche piacevole
oltre a sistemare 1000 cose rimaste indietro a fare giardinaggio con piacere e non di corsa mi dedico anche a curare dei lavoretti come non facevo da moltissimo tempo
flat4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Re: lucidatina

Messaggio da Dasama46 »

Bello !

Immagino che sia un pezzo mecanico da esposizione .... :roll: perchè ricordo che quando si elaboravano le 850 Abarth , i albero e bielle venivano lucidati a specchio .... :???:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Sono pezzi cromati ?
Bricòla
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Bricòla »

Lancia Fulvia?
Pino
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Credo che sia un motore a V o boxer, le bielle mi sembrano troppo vicine per un 4 in linea : può darsi però che la foto inganni....
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

come fotografo faccio pena, sono a specchio non cromati, lucidati ,il problema piu'che lucidare e levare tutte le bave ed irregolarita' della forgiatura e lavorazioni di serie e' fare in modo che pesino tutte uguali e che pesino uguali anche nel piede e testa di biella
L'equilibratura e' quella che e' ,e' un albero vecchio tipo a collo d'oca senza contrappesi ho dato una forma un po'a coltello di certe parti e raccordato meglio il tutto bilanciando quanto possibile alla vecchia maniera che comunque e'molto meglio di quanto era in origine.
E'di un comunissimo maggiolino
E' un tipo di lavoro ,tuttosommato anche obsoleto, che non facevo da anni,in verita' era in programma di prendere un'albero nuovo migliore controbilanciato corsa STD e bielle con fusto ad H con 1k euro me la cavavo ed evitavo 5 giorni di sbattimento ed era gia' tutto bilanciato.
Ho aperto tutto per un guasto stupidissimo ,il precedente proprietario aveva fatto rifare il motore da qui adesso che ho smontato e misurato le bronzine capisco perche' avevo trovato tolleranze ottime ,in effetti la macchina l'aveva ereditata il figlio l'ha svenduta e non sapeva nulla a riguardo manco modello e cilindrata, ma evidentemente il meccanico aveva montato la pompa olio sbagliata! e dire che la pompa l'ho controllata ma non sono mica andato a pensare che l'alberino di comando fosse leggermente piu'corto!
Mi ero limitato a livello di motore ad un piccolo aumento di cilindrata ,valvole condotti ,scarico e poi iniezione e compressore volumetrico ...tutto bene fino a che dopo qualche anno la pompa ha cominciato a fare un brutto ticchettio! morale tutto da aprire perche' la pompa prende il moto dal cammes di cui si e' rovinata la sede e il cammes si sostituisce solo aprendo tutto il basamento
Gia' che ho smontato tutto il motore metto roba decente come d' abitudine ,spaccare costa sempre di piu'che metter roba buona da subito, cammes per sovralimentati invece che l'originale ,punterie bronzine e tanti particolari per irrobustire e migliorare il tutto ovviamente pompa olio giusta e buona!
Per l'albero alla fine mi arrangio cosi' con questo che comunque di serie regge piu'CV di quelli che ho tirato fuori
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Avevo indovinato sul boxer...
thor
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da thor »

Giochi facile Carlino, con due centri sull'albero motore o era un boxer o era un boxer :rotfl: :rotfl:
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Poteva essere un V....avevo fatto la doppia ipotesi per cui vincevo comunque.... :risatina:
thor
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da thor »

Barone :risatina:
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”