differenze di lama
Moderatore: Junior Admin
-
- FINALMENTE USO IL TORNIO
differenze di lama
non sapendo dove inserire la discussione ho preferito farlo qui, quindi chiedo scusa ai moderatori nel caso avessi sbagliato.
Potreste cortesemente indicarmi le differenza che intercorre tra questi due tipi di lama per metalli?
Potreste cortesemente indicarmi le differenza che intercorre tra questi due tipi di lama per metalli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- TORNITORE E FRESATORE
Re: differenze di lama
Cambia il passo in base a ciò che devi tagliare. Ovviamente un materiale compatto vuole una maggiore concentrazione di denti per pollice.
-
quindi sostanzialmente il trafilato con lama a denti molto ravvicinati e il profilati va bene anche la lama con dentatura piu spazianta?
-
Quella con denti più fitti dovrebbe essere per il taglio di profilati. Quella a denti più distanziati é per il pieno. Nel profilato si aumenta il numero di denti per garantire la giusta presa sul materiale che essendo di spessore minore tende ad avere meno denti a contatto con lo stesso contemporaneamente.
Pieno:denti fitti.vuoto:denti radi.
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
-
il dottore e nestorio dicono due cose opposte.....e io non so a chi credere ![suonato [zinzin.gif]](./images/smilies/zinzin.gif)
![suonato [zinzin.gif]](./images/smilies/zinzin.gif)
-
- TORNITORE E FRESATORE
Il pieno denti radi, in quanto lo spazio tra dente e dente deve contenere un truciolo piu' grande.
Il Tubolare denti fitti
Il Tubolare denti fitti
io so che il disco a denti grossi e radi sullo scatolato si impunta.
-
- TORNITORE E FRESATORE
Dipende di più dalla consistenza. Per esempio sull'alluminio servono i denti più grossi e distanti
-
Devo prendere due lame nuove perché quella con denti grossi è già morta mentre quella con denti più ravvicinati è quasi alla frutta, ma non sapevo il loro utilizzo perché quella con denti larghi che ho utilizzato fin ora si è rovinata molto in fretta sui trafilati sia alluminio che acciaio.. forse ip motivo è perché era la lama di serie. Qualche dritta in merito a ottimo prodotti?
concordo con pinko , Il Dottore,e zetapi, se devi tagliare ad esempio molto scatolato avrei preso una lama z14, e con una lama z14 puoi tagliare anche l'acciaio inox ad esempio, ma se devi tagliare pieno di ferro prendi una lama con denti più distanti tra loro, se devi tagliare alluminio idem.
Questo comunque ti può aiutare a capire i numeri che vedi sono i denti che a la lama
http://www.femi.it/public/catalogo/alle ... 122132.pdf
https://www.nebes.it/category/segatrici ... 1777343750
Questo comunque ti può aiutare a capire i numeri che vedi sono i denti che a la lama
http://www.femi.it/public/catalogo/alle ... 122132.pdf
https://www.nebes.it/category/segatrici ... 1777343750
-
Io ho proprio una femi la ng160..prenderò tutti e due i tipi di lama.
Grazie come sempre gentilissimi!
Grazie come sempre gentilissimi!
sul catalogo non vedo la mia...la femi 2200 xl...mi piacerebbe trovare anche a me delle lame
non e ricco chi ha i soldi.....ma chi ha tutto cio di cui ha bisogno senza chiedere niente a nessuno
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
nestore che ti sei bevuto ?
denti radi materiali morbidi e pieni
denti fitti profilati tubolari, pieni di picccolo diametro e acciai
denti radi materiali morbidi e pieni
denti fitti profilati tubolari, pieni di picccolo diametro e acciai
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
- TORNITORE E FRESATORE
Nestorio lascialo perdere.
Leggi sull'altro tuo topico.
Leggi sull'altro tuo topico.
Ultima modifica di gcrimi2004 il mar gen 08, 2019 11:45, modificato 2 volte in totale.