Sicurezza garage e suo contenuto
Moderatore: Junior Admin
-
massimo-roma
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Sicurezza garage e suo contenuto
Ciao a tutti,
ultimamente è capitato nella mia zona che dei balordi abbiano fatto visita in diversi garage e portato via tutto quanto avesse un valore...
volevo sapere se voi avete adottato particolari accorgimenti per proteggere le attrezzature contenute all'interno delle vostre tane.
L'accesso al mio garage avviene da una rampa condominiale con cancello automatico e la porta del mio garage è un'avvolgibile motorizzato spessore 10/10.
Alcune attrezzature le tengo incatenate tra loro (sega a nastro con levigatrice da 50 kg) e sto pensando di bloccare al bancone il piccolo tornio da 60 kg mediante viti per legno avvitate da sotto a cui poi rovinare l'impronta a croce con la punta del trapano in modo da non poterle svitare facilmente...
Mi piacerebbe sapere che ne pensate e se avete adottato accorgimenti particolari.
Ciao
ultimamente è capitato nella mia zona che dei balordi abbiano fatto visita in diversi garage e portato via tutto quanto avesse un valore...
volevo sapere se voi avete adottato particolari accorgimenti per proteggere le attrezzature contenute all'interno delle vostre tane.
L'accesso al mio garage avviene da una rampa condominiale con cancello automatico e la porta del mio garage è un'avvolgibile motorizzato spessore 10/10.
Alcune attrezzature le tengo incatenate tra loro (sega a nastro con levigatrice da 50 kg) e sto pensando di bloccare al bancone il piccolo tornio da 60 kg mediante viti per legno avvitate da sotto a cui poi rovinare l'impronta a croce con la punta del trapano in modo da non poterle svitare facilmente...
Mi piacerebbe sapere che ne pensate e se avete adottato accorgimenti particolari.
Ciao
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Re: Sicurezza garage e suo contenuto
Siamo in Italia possiamo solo pregare che capiti a un'altro...
Non possiamo neppure più votare!
Non possiamo neppure più votare!
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
.
.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Io blocco il basculante dall'interno con un piolo d'acciaio . . . . . poi prego . . . .
Sul voto non mi va male : mi piacerebbe avere qualcuno di decente da scegliere . . . .
Sul voto non mi va male : mi piacerebbe avere qualcuno di decente da scegliere . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
massimo-roma
Ciao,
le preghiere possono essere un'idea ma sono l'ultima spiaggia...
Per il discorso piolo dall'interno è un'idea ma è praticabile solo per chi ha il garage collegato con l'abitazione... nel caso di garage condominiali non è praticabile!!!
Che ne pensate del modo in cui pensavo di bloccare il tornietto al banco?
L'idea sarebbe di lavorare un po sullo psicologico... lasciando qualche pezzo (tipo il trapano a colonna che mi sta pure sulle palle) libero di essere trafugato e complicare la vita per le altre cose a cui tengo ovviamente di più (levigatrice che pesa circa 40-50 kg, tornietto che sta sui 60 kg e sega a nastro che non pesa un ca...o) insomma creare una situazione del tipo sta roba pesa e tocca pure lavorarci passiamo oltre e prendiamo roba che viene via al volo senza fatica... (si capisce che sto in paranoia)
Il tornio bloccato al banco e gli altri pezzi incatenati tra loro e bloccati ai trespoli su cui sono posizionati.
Mi piacerebbe migliorare anche la sicurezza dell'avvolgibile ma ancora non sono riuscito a perfezionare un metodo che non mi privi della comodità di poter aprire l'avvolgibile senza dover aprire mille lucchetti e serrature.
Dai tirate fuori qualcuno dei vostri conigli dal cilindro
Ciao
le preghiere possono essere un'idea ma sono l'ultima spiaggia...
Per il discorso piolo dall'interno è un'idea ma è praticabile solo per chi ha il garage collegato con l'abitazione... nel caso di garage condominiali non è praticabile!!!
Che ne pensate del modo in cui pensavo di bloccare il tornietto al banco?
L'idea sarebbe di lavorare un po sullo psicologico... lasciando qualche pezzo (tipo il trapano a colonna che mi sta pure sulle palle) libero di essere trafugato e complicare la vita per le altre cose a cui tengo ovviamente di più (levigatrice che pesa circa 40-50 kg, tornietto che sta sui 60 kg e sega a nastro che non pesa un ca...o) insomma creare una situazione del tipo sta roba pesa e tocca pure lavorarci passiamo oltre e prendiamo roba che viene via al volo senza fatica... (si capisce che sto in paranoia)
Il tornio bloccato al banco e gli altri pezzi incatenati tra loro e bloccati ai trespoli su cui sono posizionati.
Mi piacerebbe migliorare anche la sicurezza dell'avvolgibile ma ancora non sono riuscito a perfezionare un metodo che non mi privi della comodità di poter aprire l'avvolgibile senza dover aprire mille lucchetti e serrature.
Dai tirate fuori qualcuno dei vostri conigli dal cilindro
Ciao
- b.valk3
- segretaria del capo
con 30 euro,prendi una videocamera che come rileva un movimento si collega al tuo telefono.............................poi devi pensarci tu....purtroppo
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Un antifurto con sim o collegato all'abitazione con collegamento di altoparlanti per mettere in fuga eventuali ladri.
le webcam servono a nulla a meno non sia il vicino che conosci a rubare.
le webcam servono a nulla a meno non sia il vicino che conosci a rubare.
.
.
.
.
.
.
.
- b.valk3
- segretaria del capo
non sevono a niente......... si se te ne stai con le mani in mano
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- b.valk3
- segretaria del capo
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
-
massimo-roma
Ops... dimenticavo...
per complicare le cose io ovviamente sono a circa due chilometri dal suddetto garage...
anche se mi suona l'antifurto e mi precipito li prima che arrivo sono belli che andati... purtroppo...
per complicare le cose io ovviamente sono a circa due chilometri dal suddetto garage...
anche se mi suona l'antifurto e mi precipito li prima che arrivo sono belli che andati... purtroppo...
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Io ho un portone basculante senza alcuna serratura. La settimana scorsa ho saldato un'asola all'interno visto che era già predisposto e messo un cilindretto con chiave per sfruttare il piolo scorrevole già esistente.
L'ho fatto più che altro perché arrivasse ben in battuta perché tendeva a rimanere con la fessura non tanto per i ladri. In ogni caso se vogliono entrano lo stesso e cmq dubito che la mia roba sia appetibile......trapano, mole, troncatrice, incudine ecc.....è tutto ultra d'epoca e super pesante
@massimo
Collega la maniglia alla 220 e stacca il salvavita, ora che si bruci il fusibile li arrostisci per bene
L'ho fatto più che altro perché arrivasse ben in battuta perché tendeva a rimanere con la fessura non tanto per i ladri. In ogni caso se vogliono entrano lo stesso e cmq dubito che la mia roba sia appetibile......trapano, mole, troncatrice, incudine ecc.....è tutto ultra d'epoca e super pesante
@massimo
Collega la maniglia alla 220 e stacca il salvavita, ora che si bruci il fusibile li arrostisci per bene
Ultima modifica di Andreabi86 il mer apr 26, 2017 18:12, modificato 1 volta in totale.
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
-
renao_pens
Nella mia cantina bunker c'è tanta di quella roba, con passaggi obbligati in mezzo a tutte le mercanzie accumulate talmente esigui da far concorrenza ai più pericolosi sentieri di montagna
- Tra questi riesco a passare solo io perchè conosco tutte le insidie delle varie sporgenze ecc
....per cui confido che almeno l'impatto visivo
possa fungere da deterrente per qualsiasi male intenzionato.
Se poi avesse la malaugurata idea di avventurarsi nell'ambiente ...peggio per lui![asshole [b45.gif]](./images/smilies/b45.gif)
Se poi avesse la malaugurata idea di avventurarsi nell'ambiente ...peggio per lui
ciao - Renato
- b.valk3
- segretaria del capo
allora lascialo aperto 
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Io ho il sovraposto, doppietta e automatico
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Anche una bomba atomica non servirebbe , a meno chè tu non monti di guardia senza interruzione con arma imbracciata , colpo in canna e senza sicura . . . . 
Mario
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Comprati una scatola di "gazze cantanti" e costruisciti un antifuto che le accende all'evenienza
https://www.youtube.com/watch?v=2itD7jxthM4
https://www.youtube.com/watch?v=2itD7jxthM4