Manutenzione serbatoio compressori.

Rispondi
psycosteel
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Manutenzione serbatoio compressori.

Messaggio da psycosteel »

Vorrei sapere quali sono le operazioni base per la manutenzione dei serbatoi dei compressori. Oltre allo spurgo periodico dell'umidità/acqua dal rubinetto posto sotto il serbatoio cosa altro si può fare? Io ho un 500 lt con motore trifase e quando lo spurgo la quantità di acqua color paglierino che fuoriesce non è pochissima, diciamo più o meno 100 ml. L'operazione la compio ogni 6-7 volte che il compressore viene acceso e riempito di aria al massimo ad una pressione di 10 bar. Cosa si potrebbe usare per bloccare la ruggine all'interno? I filtri a monte dell'aspirazione dell'aria quanto sono funzionali? Ho il terrore di smembrare il capannone di mio suocero de salta il serbatoio. Se solo gli rigo un'auto d'epoca mi fa fare la fine del serbatoio.
gior84
SCIUR SAMARITAN

Re: Manutenzione serbatoio compressori.

Messaggio da gior84 »

verniciatura ipossidica interna che costa un botto o seno la ceramificazione interna !!!
ma prima che si consumi dalla ruggine ne passa anche perche per mia esperienza iniziano a trafilare perdono
ste79
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da ste79 »

Puoi mettergli un tubo o un piccolo contenitore allo spurgo in modo che l'acqua non ristagni nel serbatoio.
Più grande è il problema, più grande è il martello.
pinko12007
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da pinko12007 »

Scarico temporizzato della condensa e sostituzione serbatoio ogni 10-15anni
giancarloz123
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da giancarloz123 »

Abbassa la pressione a 8 bar!!!
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

anche 7 , è quella ammessa in fabbrica senza troppi pericoli.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
titanic
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da titanic »

Nei giorni passati anche io ho avuto a che fare con il ripristino di un compressore da 24 lt recuperato da un isola ecologica, quando sono andato a togliere i tappi al serbatoio tre per l esattezza ho notato al interno parecchia ruggine e mi è venuto in mente di usare la tankerite quel prodotto che si usa per ripristinare i serbatoi quando si ristruttura le moto
Ora su questo non ne vale la pena perché il kit completo costa intorno i 30 € ,il compressore è quello che è anche se sono riuscito a sbloccarlo è farlo funzionare non credo che abbia vita lunga ,ma sono in procinto di fare un lavoro simile su uno serio che ho officina che dovrebbe avere una trentina di anni
psycosteel
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da psycosteel »

Ma un serbatoio da 500 litri come fai a resinarlo con la tankerite? Primo è enorme, secondo costa una cifra spropositata! Abbasserò la pressione. Il serbatoio è del 1978 se non erro. È rimasto inutilizzato per 4-5 anni ed esposto alle intemperie. Prima di caricarlo, spezzandomi 3/4,delle mie vertebre, ho aperto il rubinetto ed è uscita aria. Non ci credevo.
Rispondi

Torna a “PNEUMATICA”