Aiuto su comignolo camino

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Aiuto su comignolo camino

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

Ciao a tutti credo che non sia l'unico ad avere il camino in casa , ho bisogno di un aiuto il mio problema è il vento , quando tira un po'forte mi entra il fumo dentro casa il camino è un termocamino con il vetro ed non ha la valvola , ho cambiato il comignolo ( era fatto a casetta come da foto) ed alzato la canna (forse poco) ma non ho risolto adesso sto pensando di montare la sfera o il comignolo antivento che ne dite funzionano o butto altri soldi
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
b.valk3
segretaria del capo

Re: Aiuto su comignolo camino

Messaggio da b.valk3 »

inanzitutto,ti sconsiglio di salire sul tetto,gia' una scala...t'ha fregato,figurati il tetto : :( non vorrei andar a spender soldi dal fiorista
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Me sto' a gratta'
aspirante anonymous 01
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

Certo, Valerio non ha tutti i torti, e meglio che tu rimani con i piedi per terra. .....Con quello a palla dovresti risolvere, ....è un po rumoroso
zerozero
CAPO OFFICINA

Messaggio da zerozero »

se proprio non risolvi in altro modo ci sono anche questi http://www.ebay.it/itm/ASPIRATORE-PER-C ... 0416649799
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
zorroapois
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da zorroapois »

Dalle foto non si capisce quanto è alto l'edificio vicino, inoltre quel terrazzo crea sicuramente strani giri d'aria, io ti consiglio di alzarlo per arrivare dove hai il vento senza interferenze.
Poi potrai tenere ancora quel terminale.
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Non sono esperto di fumaioli (il mio in casa non mi dà problemi . . . ) ma in montagna, dove stufe , camini e vento non mancano, hanno tutti le sfere rotanti in inox : ci sarà un perchè . ... ... :grin:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

con la sfera risolvi , ma il comignolo come regola dovrebbe superare il colmo del tetto , oppure ogni altro ostacolo.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Calbas
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Calbas »

Questo è l'unico terminale che conosco che funziona come antivento:

http://www.ebay.it/itm/Terminale-antive ... SwFqJWqdlE

solo che deve essere fuori dalla zona di riflusso del tetto. Normalmente vuol dire, su un tetto a falda normale, alto almeno 1,5 mt.
Però quel tetto li è articolato, cosa succede all'aria quando c'è vento non si sa.

Leggi bene questa pagina:

http://www.cannefumarie.com/comignoli.html

Una vite che cade dal banco rimbalza in un posto tanto più inimmaginabile quanto più è impossibile trovare il ricambio.
SCHIAVI
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da SCHIAVI »

Ritengo che sia necessario valutare la lunghezza complessiva della canna, che deve essere sufficiente a creare il tiraggio necessario. In genere una canna dritta, ben riscaldata, lunga 5 metri oltre la cappa del camino e di sezione 30x30 non crea problemi di tiraggio né di reflusso, ciò a prescindere dal tipo di cappello che in genere è solo un palliativo.
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

:shock: :shock: :shock: Ma quello è il camino della fumate bianche e nere ?
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

ma da dove ti entra il fumo?
se è un termocamino lo hai installato dopo, hai rintubato la canna esistente?
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da prontolino »

Quotone per Schiavi e Onorino.
Le due regole auree per i camini e le canne fumarie sono proprio la lunghezza minima e sopratutto il fatto che devono di regola arrivare almeno al colmo (maglio sopra)
Sta di fatto che in casi eccezionali, alcuni venti possono fare effetto taglio nel camino e non permetter la fuoriuscita dei fumi.

Da me ho un problema con il camino della caldaia che con alcuni venti me lo blocca e la caldaia nons carica andando in blocco.
Il camino del caminetto, invece, mi funziona sempre piuttosto bene.
I terminali dei due sono per il caminetto l'antivento in acciaio mentre per la cadaia il classico in cemento....
L'idraulico mi ha consigliato la palla girante (non le mie di alcuni momenti...) oppure alzare il caminetto.
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Giacomo è installato dal 2003 la canna è circolare di inox poi rivestita in muratura prima arrivava dove è verniciata rosso ed aveva il cappello in muratura fisso ( la foto è di un altra canna fumaria) siccome faceva fumo ho rialzato con gli schunt e messo il cappello come da fabbrica http://www.rossi-termocamini.it/consigli.html (valerio gia sono salito sul tetto) ma fa'ancora fumo , lo sportello in vetro mica è stagno e quando tira vento e si infila dentro la canna il fumo esce in abbondanza
aspirante anonymous 01
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da punto84 »

Anonymus non faccio l'installatore di queste macchine, ma faccio i tubi (non si può dire che faccio un tubo :mrgreen: ) in acciaio inox curve, cappelli antivento, cappelli cinesi cappelli a becco ecc ecc tutto materiale per canne fumarie :cannabis: , io ti consiglierei ho un cappello antivento oppure una testa di gallo o un aspiratore eolico, meglio quest'ultimo.
Se prendi quest'ultimo prendilo purè un acciaio zincato tanto dopo pocchi anni si bloccano i cuscinetti, e compra quello con i cuscinetti a bagno d'olio.
L'aspiratore eolico funziona col vento mi c'è vento più lui gira, più aspira ....
aspiratore eolico a base quadra per farti un esempio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di punto84 il ven feb 05, 2016 20:25, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”