G. SCLAVERANO.....Torino....
Moderatore: Junior Admin
- kittyhawk
- SON PASSATO AI TRAPANINI
G. SCLAVERANO.....Torino....
Come da titolo....qualcuno conosce questo divisore ?
Sono a caccia di info e l'onnipotente Google non mi ha dato altro che picche !
Ad ogni modo ringrazio tutti i visitatori.
Sono a caccia di info e l'onnipotente Google non mi ha dato altro che picche !
Ad ogni modo ringrazio tutti i visitatori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: G. SCLAVERANO.....Torino....
Sembra bello massiccio.
Non c'è molto da sapere... una volta che hai trovato il rapporto di trasmissione tra la leva di manovra e il mandrino direi che sei a cavallo....
Cosa ti interessa sapere ?
Non c'è molto da sapere... una volta che hai trovato il rapporto di trasmissione tra la leva di manovra e il mandrino direi che sei a cavallo....
Cosa ti interessa sapere ?
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- kittyhawk
Ciao Max..sai com'è le info non sono mai abbastanza !, non so...sapere se è incompleto ( dischi e contropunta a parte ) sarebbe già un bel passo avanti, sai meglio di me che questi macina caffè potrebbero prendere il moto dalla rotazione della barra filettata dell'asse x per esempio ma l'occorrente potrebbe essere stato un optional anche ai tempi. Cmq, qualsiasi commento o critica fino a un disegno e/o manuale sarebbero solo una manna !
- kittyhawk
Hai ragione però....col mandrino da 160 mm la lancetta si ferma poco prima dei 90 kg....un gioco da ragazzi, è come tirare su moglie e figli...INSIEME PERÒ ! 
Ciao,la carcassa assomiglia allo scotti e ad alcuni cospar,e' sicuramente di buona fattura.Sicuramente e' predisposto per il sincronismo dell' avanzamento penso che testa di cavallo e ingranaggi siano compatibili con la marche sopra elencate.Gli ingranaggi del cospar mi sembra siano mod.1,75,90 kg pero' mi sembrano tantini,e' tutto quello che mi viene in mente........
Dico la mia per quel che può valere
sembrerebbe modificato, nella parte piana del volantino è sicuramente rettificato, questo perché si può posizionare anche in orizzontale, caso contrario avrebbero rettificato solo la parte per la messa in squadra, o no?
Si e' vero dovrebbe essere modificato mai visto con il basamento rettificato sul fianco.
- kittyhawk
Fianco ?...sinceramente non ho capito !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kittyhawk il gio lug 16, 2015 19:37, modificato 1 volta in totale.
Dalla parte del volantino e' rettificato o cosi mi sembra,se puoi metti altre foto anche del posteriore dove c'e' il foro per il passaggio barra.
- kittyhawk
Ma....come si fa ad appoggiarlo su quel lato se c'è l'asse del volantino che sporge ?
E' rettificato così puoi prendere la base del divisore come riferimento per la messa in squadro quando lo monti sulla fresa.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- kittyhawk
Questa faccia quindi....ma come fai a metterla sul piano se ha l'albero del volantino che sporge...e poi il divisore è largo 172 mm circa e il mandrino è 180 mm...come si fa ?!...scusate l'ignoranza ma non capisco il senso !

- kittyhawk
Forse all'epoca della scuola fumavo troppa erba ma lo ricordo montato così sulla fresa !.......
Dico belinate ?
Dico belinate ?
- kittyhawk
Scusate per le foto..Non so perché vengono tutte ruotate di 90°....!...

Scusa io mi sono spiegato male, hai ragionissima kittyhawk, non puoi certo montare il divisore poggiato sul volantino, quel che voglio dire è che sulla faccia rettificata appunto del volantino puoi poggiare un comparatore per verificare l'allineamento del divisore con la tavola.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP