vabbè, io ci provo.
ho un bol d'or 750 dell'82, la sto preparando in cafe racer, ha un impianto elettrico da incubo oltre che vecchio di32 anni ormai, il mio progetto è quello di rifare l'impianto elettrico, ma ultra semplificato, per questo motivo ho acquistato una centralina che ha appunto il compito di semplificare il tutto eliminando anche i vari relè e fusibili vari.
premetto che non sono un genio dell'elettronica, ho buon gusto e con le moto ci so fare, taglio saldo modifico ed adatto di tutto ma l'elettronica è out per me....comunque mi sono messo con tanta pazienza, ho scaricato il manuale, che non è molto facile da capire sempre per me, ho preso una tavola di legno, ci ho montato sopra un manubrio con leva frena , un faro ant. un clacson, ed una lastra metallica dove ho poi attaccato i vari interruttori, questo all'anteriore, mentre nel posteriore ho montato un faro post. due freccie, la batteria e nel centro la suddetta centralina.
naturalmente ho portato tutto a massa....
insomma ho cercato di ricreare l'impianto elettrico della moto, tranne appunto bobine e accensione.....
ho smanettato un po' e con mia enorme soddisfazione ho fatto i vari collegamenti ed il faro ant e post. funzionano, la leva freno quando premo fa accendere lo stop, il clacson non va ma forse è rotto, e le freccie neanche ma penso perché ne ho montate solo due, come volevo io mentre mi sa che devo metterne per forza 4....
beh ora devo continare, dovrò fare i collegamenti sulla moto ma certo è che li sarà un problema perché dovrò tagliuzzare l'impianto.......se c'è qualche appassionato che vorrà condividere con me la sua esperienza o curiosità....insomma magari....