tempo fa chiesi un consiglio a un utente (grazie Staccio ) del forum per l'acquisto di una saldatrice tig dato che volevo iniziare a fare dei lavoretti con spessori sottili.
Quindi poco tempo fa sono venuto in possesso di questa (date un occhio alla foto)
Ora ho bisogno di un paio di dritte da voi amici del forum.
potete consigliarmi un paio di regolazioni per iniziare a perforare qualche lamiera di ferro da 0,8 - 1 mm
Grazie come sempre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
la linconln fa belle macchine che funzionano e poi una garanzia lincoln !!!! che torcia ci hai messo oby ?
Comunque bell'acquisto Oby e aspettiamo i lavoretti !!
inizia a "squagliare" un po' di ferro e vedrai che troverai subito la regolazione.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Con il ferro è la cosa più semplice. Inizia con un elettrodo relativamente piccolo (1,6mm o 2mm, procurati i WL20 al lantanio, evita se puoi i WT20 al torio) con 40-50A senza pulsato, argon bello sostenuto (10-12l/min). Dopo 10 minuti non avrai più bisogno di aiuto.
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo.... Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF
Grazie amici farò un pò di prove e posterò i risultati meno brutti :)
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.