trasformare inverter in TIG
Moderatore: Junior Admin
- francky 5959
- FINALMENTE USO IL TORNIO
trasformare inverter in TIG
Ciao ho visto,e lo riporta anche sul sito DecA che la saldatrice Deca starmos 120 si puo trasformare in tig :ora col vs aiuto vorrei capirne la possibilità diquesta modifica,e il costo, e se fosse possibile anche uasrla come spot per tirare bolli sulla carrozzeria grazie
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia
Re: trasformare inverter in TIG
ti ci vuole una torcia tig con rubinetto, perchè la saldatrice non ha la valvola, e poi la bombola di argon con relativo regolatore di pressione, direi 70-100 euro di torcia, 50-60 euro per il regolatore, diciamo roba non superprofessionale, e poi la bombola che varia dalle dimensioni, se in affitto o la compri, direi 200-300 euro per una da 5 litri, almeno sono i prezzi della mia zona, come spot non la puoi usare
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
- francky 5959
con la filo continuo c'è gente che usa la bombola delCO2 quella per la birra alla spina (l'ho fatto pure io)puo andar bene anche con la TIG?
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia
- Raban
- AMMINISTRATORE
Nein per il tig serve argon !
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- francky 5959
0k ,doc Raban,cio che più m'interessa è prendere confidenza con un nuovo tipo di saldatura per piccole riparazioni casalinghe su inox ,alluminio lamiere d'auto ecc
Comprare una saldatrice TIG di quelle economiche solo DC (comprese torcia TIG a pulsante e pinza MMA) potrebbe costarti meno della singola torcia a rubinetto.
Per il resto, cioè bombola di argon e riduttore, i prezzi sono quelli, cercando su ebay puoi risparmiare ulteriormente (€80-100 per il riduttore, €150 circa per una bombola 14L nuova).
Per il resto, cioè bombola di argon e riduttore, i prezzi sono quelli, cercando su ebay puoi risparmiare ulteriormente (€80-100 per il riduttore, €150 circa per una bombola 14L nuova).
Modestamente, ho un quoziente di intelligenza con un denominatore grandissimo....
![suonato [zinzin.gif]](./images/smilies/zinzin.gif)
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF

![suonato [zinzin.gif]](./images/smilies/zinzin.gif)
Saldatrici Fimer K130 e TIGMIG TM170 TIG HF