Finalmente....Grazioli Fortuna
Moderatore: Junior Admin
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Finalmente....Grazioli Fortuna
bel quadro .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
posso chiederti a cosa serve quel display?
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Allora quello nero e' un multimetro che usero per visualizzare i giri del mandrino (by mafa!!) e l'altro e' il tastierino dell'inverter che riesco a remotizzare sulla pulsantiera perchè puo essere attaccato all'inverter tramite un cavo di rete.
-->I MIEI VIDEO<--
dove si trovano quei pulsanti??
Grazie a sbinf per i chiarimenti, i pulsanti si trovano in un negozio di elettroforniture, bisogna chiedere della pulsanteria diametro 22mm da quadro.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Questa mattina ho ricarteggiato il tornio e dato una seconda mano di fondo inoltre ho portato a ghisa la parte esterna del cambio. C'erano troppi crateri per utilizzare lo stucco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->I MIEI VIDEO<--
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Sbinf, Dovrei chiederti una cosa, siccome nell'ultima mia modifica ho messo l'Altivar 16 sul tornio. Hai mica il manuale in italiano? in rete ho trovato solo in inglese e non ci capisco molto, ciao e buon lavoro con il tuo Grazioli.
No mi spiace anche il mio e' in inglese ...se vuoi ti aiuto nella configurazione.
Aggiornamenti...visto che la vasca raccoglitrucioli originale ha un sistema di scarico composto da un pezzo di tubo saldato e una retina saldata oramai distrutta o pensato di sostituire il tutto con una piletta sifonata da doccia
Aggiornamenti...visto che la vasca raccoglitrucioli originale ha un sistema di scarico composto da un pezzo di tubo saldato e una retina saldata oramai distrutta o pensato di sostituire il tutto con una piletta sifonata da doccia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->I MIEI VIDEO<--
La piletta sifonata, sia da doccia che da lavello, è un'idea geniale! La metteró pure nella mia vasca. Ne ho già una da lavello, quindi useró quella.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Scusa Sbinf, ma che cassetta hai usato per fare il quadro?
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ho preso anche io la piletta da doccia, ho avuto l'illuminazione camminando nel corridoio dell'idraulica del leroy merlin 
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Eccomi con qualche aggiornamento, ho preparato il foro per il sifone da 58 e con la pressa ho fatto un' "impronta" per ricavare la sede al sifone.
Ho eliminato il vecchio scarico stuccato portata la vasca a ferro con la spazzola montata sul frullino e dato una mano di fondo.
Ho dato inoltre la prima mano al tornio dopo averlo tolto dalle palanche. La vernice poliuretanica e' stata data con la diluizione per la pistola ma a rullo
la prossima volta provo a darla senza il diluente acrilico perchè così e' troppo liquida e con il rullo tende a fare la "schiuma".
@darix la cassetta della pulsantiera e una scatola di derivazione per impianti elettrici.
Ho eliminato il vecchio scarico stuccato portata la vasca a ferro con la spazzola montata sul frullino e dato una mano di fondo.
Ho dato inoltre la prima mano al tornio dopo averlo tolto dalle palanche. La vernice poliuretanica e' stata data con la diluizione per la pistola ma a rullo
@darix la cassetta della pulsantiera e una scatola di derivazione per impianti elettrici.
-->I MIEI VIDEO<--
direi che sta venedo uno spettacolo 
cima che dici visto che sto dando la vernice a rullo posso evitare di diluirla?
-->I MIEI VIDEO<--
Boh, non saprei io vernicio a spruzzo ma avendo un ugello un po' grosso la poliuretanica la do così, è anche vero che uso una Inver BE che va col catalizzatore (liquido come l'acqua) in parti uguali, quindi viene abbastanza fluida di suo, però in genere non diluisco molto nessuna vernice, solo lo stucco a spruzzo e la vernice un po' vecchia che magari si è un po' ristretta.