Macro
Moderatore: Junior Admin
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
madonna su quello ciò fatto un compito di meccanica
in base ai giri e alla forza centrifuga quanto si alzano i pesi ? Dai visto che lo hai costruito adesso svolgi il compitino

" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Zeffiro, mi stai tentando !
Tuttavia, in questo tipo di motore, la regolazione interviene sulla apertura della valvola di scarico (tipo 1 - 0 ) non con variazione continua di una pressione (e/o portata) come avviene nei motori a vapore.
Quindi la regolazione è un pò empirica, "a sentimento", ma a quanto pare funziona.
D'altra parte lo vedremo quando sarà operativo.
Enzo, "meccanicamente parlando" sono in area "Pediatrica-Prima Infanzia".
Tuttavia, in questo tipo di motore, la regolazione interviene sulla apertura della valvola di scarico (tipo 1 - 0 ) non con variazione continua di una pressione (e/o portata) come avviene nei motori a vapore.
Quindi la regolazione è un pò empirica, "a sentimento", ma a quanto pare funziona.
D'altra parte lo vedremo quando sarà operativo.
Enzo, "meccanicamente parlando" sono in area "Pediatrica-Prima Infanzia".
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
Dariuzz
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Per Enzo
http://www.rwmaschinen.ch/Links/Literatur.html
piu che in edicola mi sa che devo andare a vedere in un negozio di modellismo... poi vi faccio sapere....
Dario
http://www.rwmaschinen.ch/Links/Literatur.html
piu che in edicola mi sa che devo andare a vedere in un negozio di modellismo... poi vi faccio sapere....
Dario
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Enzo, mi sembra che la rivista che circola sia proprio quella.
Di solito il mio amico Paolo me la presta quando gli arriva e non faccio tanto caso alla copertina.
Penso che ci sia qualcosa d'altro in tedesco; come dicevo sarebbe bello vedere qualche pubblicazione inglese o francese.
In Italiano, che io sappia, nulla.
Il fatto è che c'è un numero significativo di "ragazzi" (leggi "coetanei") che costruisce modelli meccanici egregi, ma il loro lavoro ha notorietà ristretta perchè sono "allergici" al computer e non condividono : peccato !
Ogni tanto cerco di invogliarli al computer, ma non c'è verso.
Di solito il mio amico Paolo me la presta quando gli arriva e non faccio tanto caso alla copertina.
Penso che ci sia qualcosa d'altro in tedesco; come dicevo sarebbe bello vedere qualche pubblicazione inglese o francese.
In Italiano, che io sappia, nulla.
Il fatto è che c'è un numero significativo di "ragazzi" (leggi "coetanei") che costruisce modelli meccanici egregi, ma il loro lavoro ha notorietà ristretta perchè sono "allergici" al computer e non condividono : peccato !
Ogni tanto cerco di invogliarli al computer, ma non c'è verso.
Mario