Info mandrino
Moderatore: Junior Admin
-
Linux83
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Info mandrino
Ok...anche se vedo molta differenza tra loro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il pezzo anomalo è sparito?
-
Linux83
No no....
Indicalo con la freccia per capire la sua posizione, come ho scritto potrebbe essere sede della spia di livello massimo.
Sul 210 in quella posizione non c'è nulla e mi pare praticamente identico al 180, quindi direi che quel raccordo è un'aggiunta postuma come quei gomiti sulla testa. Chissà, forse hanno voluto a tutti i costi reinventare la collocazione dei punti di lubrificazione....
https://www.govplanet.eu/for-sale/Manuf ... planet.com
https://www.govplanet.eu/for-sale/Manuf ... planet.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
Linux83
Ecco la foto.
No, decisamente non poteva essere una spia , il livello sarebbe troppo alto : sarebbe interessante ,se smonti il grembiale, vedere se all'interno corrisponde qualcosa , come un tubo che finisce da qualche parte.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
un comando tipo finecorsa per un copiatore idraulico?
piu' plausibile un acrocchio
piu' plausibile un acrocchio
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Per questo ho suggerito , se possibile ,di guardare cosa c'è dietro quell'attacco rapido.
-
Linux83
Carlino ho svitato l’attacco in questione...si vede semplicemente l’ingranaggio dell’avanzamento automatico.
Allora è un mistero : potrebbero aver tappato il foro filettato con il primo tappo che aveva la stessa filettatura , ma a questo punto c'è da chiedere perchè c'è il foro....
-
Linux83
Ecco la foto dall’interno.
Considerando gli ingranaggi ,forse il livello massimo in corrispondenza di quel foro sarebbe giusto..... Il grembiale ha perciò una chiusura laterale?
Mah, a me alla fine viene il sospetto che abbiano fatto ste modifiche (raccordo sul grembiale e omologhi sulla testa e scatola norton) perché forse nell'officina dove lo usavano avevano certe abitudini per il travaso degli oli. Ad esempio può essere che sulla pompa di travaso dal fusto avessero una frusta con attacco rapido da allacciare semplicemente ai punti di rabbocco delle varie macchine. In ottica hobby sarebbe assurdo ma in un ambiente industriale avrebbe una sua logica.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
Linux83
Può essere, hanno anche provveduto ad applicare delle targhette ai nuovi punti “misteriosi”, ad oggi illeggibili.