acquisto di una fresa

Moderatore: Junior Admin

flosi
TORNITORE E FRESATORE

Re: acquisto di una fresa

Messaggio da flosi »

Se per universali intendi una come la om lario di spazio ne hai 30 cm tra testa verticale e mensola e 17 tra fresa e ganasce morsa in orizzontale 13 cm in piu'e poi anche un avanzamento su asse x e mensola orientabile oltre alla testa, pesa circa 700 kg, con l'inverter e cambio meccanico vado da 20 a 1200 giri minuto con 2 cavalli di motore.

se invece intendi una come quella universale sconosciuta che ho preso tempo fa lo spazio e' limitato con testa montata rimangono 10 cm tra testa e mensola senza avanzamenti ma e' una fresa piccola pesa circa 250 kg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
pablitos_69
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da pablitos_69 »

Dalle feritoie inclinate sul carter sembra una Misal, se dici che è officina Varese sarà un clone, anche se non ho mai sentito di cloni delle Misal.

Ciao
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
Luciosestio
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Luciosestio »

Ciao Pablitos, grazie ancora per il tuo aiuto. Mi è capitata l'occasione di prendere questa fresatrice e, ruggine a parte, prezzo e stato della macchina sono ok. Sul carter è scritto in rilievo " Testa Varese TV.IS " Non ho altri particolari da descrivere poiché devo andarla a ritirare questo fine settimana. Spero di aver fatto un buon acquisto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luciosestio
FINALMENTE USO IL TORNIO

Reinserisco le foto poichè si vedono poco e male..Confermo la marca è TESTA officine Varese. Se qualcuno ha altri dettagli su questa fresatrice gliene sarei grato
A presto
Vincenzo
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Vincenzo »

io ho trovato questa immagine http://www.engineeringservice.co.za/use ... ng-machine
poi questa ditta che ne ha una http://www.cutinobros.co.za/skin/catalogue.pdf , magari sono così gentili da darti delle info se gli scrivi
altre info frammentarie su fresatrici marchiate "Pontiggia Testa"
altro non ho trovato
Luciosestio
FINALMENTE USO IL TORNIO

Ciao Vincenzo, grazie per il tuo aiuto. L'esemplare che mi hai fatto vedere é del tutto simile alla mia colore a parte. Provo a mandargli due righe magari qualche info riesco ad averle. Ancora grazie e a presto
robyxrd

Messaggio da robyxrd »

Quella del primo link segnalato da Vincenzo è praticamente uguale alla mia!!

A parte la testa verticale, direi che il resto della struttura è identica..
Immagine

Immagine

La mia è marcata "Aten"
Se reperite altre informazioni su quella macchina, gentilemente le postate qui sul forum?
Grazie mille
davidef

Messaggio da davidef »

scusate ragazzi,ho presa questa Bridgeport ma il sistema automatico laterale non funzionava quello che me la venduto ha detto che il problema stava su questa scatola.....mi sapreste dire qualcosa?
davidef

Messaggio da davidef »

mi conviene ripararla o devo prendere il kit nuovo?che ne dite......c'è qualcuno che avuto il mio stesso problema :roll:
Rispondi

Torna a “Reparto fresatura”