Parere su questo tornio

Moderatore: Junior Admin

damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Parere su questo tornio

Messaggio da damiano »

E si ragazzi credo proprio che andrò sul breda, domani pomeriggio come ultima prova andrò a roma da balbinelli, se niente li allora breda sia, sapete cosa mi è successo ieri?!
Avevo contrattato per andare a prendere una fresatrice mod orion 4.5 a bari, parto ieri mattina da Anagni FR, 4 ore di macchina e sono a bari, la macchina èra perfetta e aveva anche tanti utensili a corredo, be per farla breve appena il proprietario l'ha sollevata con la gruetta mentre la stava poggiando per terra a 10 cm da terra si sgancia il mulinello della gruetta e sbatte per terra la fresa, risultato si è spezzata la parte che tiene fermo il meccanismo per muovere la vite madre che fa alzare e abbassare la testa della fresa, alla fine sono tornato a casa senza fresa e un po giu di morale.

WOW CHE FORTUNA èèèè
Tornio Gornati legoor 200L
alex64
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da alex64 »

Ciao

Quoto in pieno l'affermazione di Mario Mariano, costa come un Damato ma è un tornio come si facevano un tempo, 1000 Kg di tecnologia ITALIANA!!
Mi spiace per la tua fresa danneggiata, ma molto meglio averla vista dal vivo rompersi che averla ricevuta danneggiata.
Vedrai che qualche bella occasione di frese usate le trovi ancora.

ciao
damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da damiano »

aspetto con impazienza ........................
damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da damiano »

Ciao ragazzi cosa ne pensate di questo?????
http://www.subito.it/hobby-collezionism ... 767426.htm
filippom
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da filippom »

Bello il comm, era anche stato segnalato sul topic "subito"
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

Damiano, leggi questa discussione di un paio di anni fa
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... OhjLIBGRDA
damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da damiano »

Grazie mario mariano, quindi in parole povere domani chiamo il proprietario del breda, in quel tornio ci sarannop molte cose da sistemare........
damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da damiano »

Ciao ragazzi devo andare a vedere questo Graziano sag 12 siamo intorno ai 1500 cosa ne dite? però mancano le lunette. voi lo prendereste?
Graziano sag 12.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mario mariano
CAPO OFFICINA

Damiano, il graziano sag 12 è una gran bella macchina, se non ha problemi particolare e/o usure enormi a quel prezzo è da prenderlo al volo,......dalla foto si vede il fungo di emergenza e forse anche il micro sulla protezione del mandrino, quindi si può presumere che c'è stato un aggiornamento sull'impianto elettrico per adeguarlo alle normative di sicurezza
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da damiano »

Ragazzi trovarli qui vicino non è cosi semplice, questo tornio sta a roma, quindi per me molto vicino.
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

Sia il Fimap che il Sag12 sono macchine di gran classe, roba da officine "tirate" e a quei prezzi sono da prendere al volo. Solo faccio qualche appunto per evitare manifeste "sole": il Sag12 ha il mandrino che lavora mediante una serie di elettrofrizioni che hanno il brutto vizio di dare noie dopo un certo numero di ore di lavoro, quindi abbi cura di provare tutte le marce e se riscontri problemi valuta di lasciar eventualmente perdere perchè può essere che ti tocchi sbudellare il cambio, il Fimap invece mi pare, e ripeto "mi pare" di ricordare che abbia anche un po' di oleodinamica al suo interno, se effettivamente sto ricordando bene, verifica che le parti idrauliche funzionino correttamente perchè da riparare sono anche loro un po' noiosette.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da damiano »

Ok lo terrò presente
damiano
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da damiano »

Ciao ragazzi scusate se ancora rompo con questa storia, però sono ancora senza tornio e non voglio bruciare soldi (con i tempi che corrono) per quanto riguarda il sag 12 non se ne è più fatto niente, il proprietario quando mi ha visto interessato ha alzato il prezzo, allora ho sempre la possibilità di prendere quel famoso breda 150 brf a 2700 euro gia con il motore trasformato a 220v monofase, oppure c'è un Gornati legoor leopard 150*800 a 2000 euro è stato ritirato da una scuola e dovrei solo collegare un inverter perché monta un motore da 3 cavalli 220/380, vi mostro le foto:
DSCN8119.JPG
e questo è il tornio (ovviamente devo controllare lo stato in cui si trova), non si vede però il proprietario mi ha detto che è completo di lunette, contropunta e manuale:
DSCN8005.JPG
Che cosa ne pensate? meglio il breda o gornati

HEEELP MEEE.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mario mariano
CAPO OFFICINA

Non saprei consigliarti per il meglio, ......dall'aspetto non mi sembra provenire da una scuola, ma sembra una macchina vissuta, negli anni passati ho avuto modo di partecipare a qualche asta indette da istituti che aggiornavano i macchinari e ti posso assicurare che l'aspetto estetico era nettamente migliore, molte volte addirittura le lunette erano ancora custodite nelle basi ancora imballate dalla casa costruttrice. Certo che il graziano sag 12 anche a 2000 € sarebbe stato meglio, dalla foto mi sembra anche "nudo", anche la torretta se non sbaglio è fissa. Purtroppo su queste macchine il prezzo lo fanno anche il "corredo", quando vai ad acquistare gli accessori, a Roma diciamo "ci trovi il padrone" a volte spendi quasi come il tornio stesso
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”