VW Tarocchi

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Re: VW Tarocchi

Messaggio da giacomo328 »

Tatra per i pochi che non lo sapessero esiste ancora, produce camion da 2 a 4 assi motrici.
io ne ho guidati in percorso fuoristrada sono incredibili hanno ruote indipendenti e lo snodo è nel differenziale

attenzione signori che hanno già detto che produrre auto che rispettino a pieno le severe norme anti inquinamento farebbe levitare i prezzi
ovvero tra le righe mi sa che lo hanno fatto tutti
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

non ho capito perché FCA ha perso il 7,5 in borsa , è un contrattacco della culonica sicuramente .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Calbas
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Calbas »

In borsa si fanno cose che non c'entrano con il buon senso.
Se un intero settore può essere buttato giù a causa di una notizia si vende azioni che non si hanno,
da zero vai a -1.000 ad esempio,
i prezzi scendono e quelli che stavano guadagnando vendono subito per non perdere soldi, in questo modo ti aiutano a far scendere i prezzi;
quando il valore è sceso del 5% ricompri le -1.000 e ti prendi la differenza del 5%.
Sono gli affari migliori perché in pochi giorni si fanno alte percentuali.

Se poi sei abbastanza potente da manipolare le notizie tramite i giornali sai già quando muoverti.

C'è stato qualcuno che 10 gg fa ha comperato delle opzioni su VW quotata a -50% che valevano 0.1 poiché era ritenuto impossibile; adesso valgono 40.
Miliardi che vanno e miliardi che vengono.

Una vite che cade dal banco rimbalza in un posto tanto più inimmaginabile quanto più è impossibile trovare il ricambio.
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

ci vorrebbe un corso :)
Giuvanin
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Giuvanin »

Bonaparte era Corso.
Ma andava a cavallo. :roll:
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

Giacomo, ti posso chiedere, per ignoranza mia come sia fatto il differenziale dei tatra? Io conosco quelli vecchi e sugli assi posteriori hanno la trazione integrale, insomma praticamente hanno un bloccaggio e non un vero differenziale, davanti non ricordo di preciso.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Diggia, Hans Ledwinka e pure il figlio Erich erano simpatizzanti e collaborazionisti con gli invasori. In particolare il padre,vantava una personale amicizia col Führer. Hans Ledwinka era capo progetto e quindi lui (e pure il figlio...) figurano in tutta la serie v570 e poi I vari serie T, in quanto responsabile come Direttore. Se proprio vogliamo essere precisi i blue print sono per mano dell' Ing. Erich Übelacker e con essi pure le descrizione ed annotazioni progettuali. Sarebbe stato accusato di collaborazionismo col regime nazista, pure se avesse avuto una panetteria,semplicemente perche' fu un collaborazionista e non per ragioni di spionaggio Industriale.
Il progetto di Béla Barényi risale al 1925, e sara' quello con cui vincera' la causa contro Ferdinand nel 65', ecco il disegno messo agli atti:
images(155).jpg

Nel 25' Adolf Hitler, poche pressioni avrebbe potuto contro una certa industria.
Le tatra in questione, sono del 33' il v570 e poi del 36 36 t97.
Poi ci sarebbe pure la faccenda di Joseph Ganz nel 1923
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

mi spiegate una cosa perchè va aldilà della mia comprensione.
Nel mondo si produce 60 milioni di auto ogni anno, il mondo ne richiede 40 milioni che senso ha produrre 60 milioni di auto quando la domanda si ferma a 40 produci 42 max 45 il resto sono rottami fermi che costano all'azienda che poi scarica sul cliente finale
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

senti io l'ho guidato ti posso dire che ha un telaio tubolare dove dentro c'è l'albero motore, i differenziali sono autobloccanti in pratica non ha ponti rigidi ma i semiassi sono indipendenti.

https://www.youtube.com/watch?v=5UkAyAzhmsA
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Def89
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Def89 »

In pratica il tatra ha un differenziale normalissimo, solo che anzichè avere satelliti e planetari perpendicolari è realizzato tutto ad assi paralleli...

Il vantaggio di questa soluzione è la possibilità di avere il sistema di semi-assali indipendenti, guadagnando luce a terra poichè non c'è il differenziale che sporge e oltre a questo particolare avendo una riduzione finale molto generosa hanno il vantaggio di poter ridurre le dimensioni degli organi di trasmissione, dato che non dovranno supportare forze impulsive molto elevate, ma solo potenza..

anche il pinguzar utilizza un sistema simile, l'unica differenza è che il differenziale è ad assi perpendicolari inerito tra i due ingranagioni dei semiassi https://www.youtube.com/watch?v=G9wNbXZf6wU
.:black:.
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da .:black:. »

esatto zeffiro, quello della sovraproduzione è un problema, fca è nata apposta per quello. fiat soffriva di sovraproduzione in maniera incredibile quando era in crisi, si risolve facilmente chiudendo gli stabilimenti e mandando la gente a casa, ma fare una cosa così per la più grossa fabbrica italiana sarebbe stato deleterio per la credibilità dello stato e avrebbe mandato a farsi benedire tutti gli indici dell'occupazione. ma fiat sarebbe stata "sana", dotata di un apparato adeguato alla produzione. inoltre pochi impianti sono facilmente aggiornabili, impiegando personale per garantire una rete di officine migliore e sparsa in tutta europa (o nel più brutto dei casi mandandoli a casa). ricordate le proteste dei dipendenti che dicevano che gli impianti erano troppo vecchi? brutto da dire, ma gli impianti non era conveniente aggiornarli, visto che c'erano dipendenti sufficienti per realizzare ogni macchina a mano.

per evitare l'aumentare della disoccupazione lo stato ha dato i famosi aiuti alla fiat, che alla lunga si sono dimostrati dannosi per la società (anche perchè in cambio di aiuti non voglio immaginare chi hanno dovuto assumere per far contento il politico di turno), per lo stato, e per il fegato dei contribuenti.

problema quasi risolto acquisendo chrysler, che aveva gli stessi problemi. ora le vendite sono ripartite per chrysler e per fiat, qualche stabilimento è stato addirittura riaperto. purtroppo è stato fatto tutto questo anche a suon di licenziamenti e tenendo personale anziano per non assumere. ma se tutto ciò fosse stato fatto prima, il colpo sarebbe stato meno duro e una fabbrica come la fiat avrebbe permesso all'italia di superare questa crisi con più sicurezza.
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

tanto normale non è , ha pezzi in meno ed è geniale lo snodo.
Def89
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Def89 »

Per normale intendo che fa il lavoro di un differenziale libero, in più poi ha anche il bloccaggio e come optional un lsd
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

black non è un problema di FCA io parlavo della produzione mondiale è una follia ci sono depositi immensi di auto in tutto il mondo, addirittura di auto ferme da 10 anni
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
diggia2
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da diggia2 »

@LorenzoG:grazie per queste informazioni.Come sempre leggere la storia è simile a camminare in un labirinto,creato in base alle idee di chi scrive e più notizie si hanno,più ci si avvicina alla fonte,più si riesce a capire qualcosa.
A proposito,cosa dicevi riguardo alla faccenda di Joseph Ganz? :mrgreen:
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”