subito.it interessante
Moderatore: Junior Admin
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Re: subito.it interessante
Appunto per questo dicevo che con le nuove leggi...
Prima oltre 3 kw erano mazzate !
Prima oltre 3 kw erano mazzate !
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
E mi confermi che funzionano, questa e' la parte bella, speriamo che in seguito, non si trovi l' inganno
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
La mazzata e/o fregatura è stata fatta verso le utenze dei non residenti, quindi gli altri dovrebbero essere a posto !
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Ah! Ecco.....p....p....ana! Allora se nn sono residente nella casa in montagna....pago come comperare un paio di inverter usati, all' anno???
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
Il non residente paga tutto di più. Unica piccola consolazione, non paga il canone rai.
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
credo siano 126 euro ( + iva )
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Ecco, Vincenzo, figurati chr io lo pago, nella prima casa, pur non avendo la tv
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Comprala...
Vai su subito e la prendi...

Vai su subito e la prendi...
La tv la ho (mezzo apparecchio e NON in camera da letto) altrimenti devo divorziare (e non mi conviene per tanti motivi), ma per me era meglio se la tv non la inventavano.
EDIT:
@ gd:

EDIT:
@ gd:
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
non voglio fare un pippotto quindi non parto dalla preistoria, ma fino a monti gli iscritti AIRE un immobile in Italia era considerato prima casa con tutte le conseguenze anche tariffarie.
Poi e' stata passata la patata ai comuni, che gia' strizzati figurati se possono permettersi di rinunciare ai 4 soldini degli expat.
Morale, pago tutto seconda casa quindi IMU rifioti etc.. tranne che non pago il canone (magra consolazione,non lo pagavo nemmeno prima non avendo tv).
A parte alcune definizioni che fanno rabbrividire "costo della materia energia" e' definizione ripugnante sia per i fisici che per i filosofi le bollette sono normalmente "consumo zero" euri ?30? scusate non ricordo il numero esatto e sono in trasferta comunque hanno moltiplicato almeno per 4 la quota fissa.
Poi e' stata passata la patata ai comuni, che gia' strizzati figurati se possono permettersi di rinunciare ai 4 soldini degli expat.
Morale, pago tutto seconda casa quindi IMU rifioti etc.. tranne che non pago il canone (magra consolazione,non lo pagavo nemmeno prima non avendo tv).
A parte alcune definizioni che fanno rabbrividire "costo della materia energia" e' definizione ripugnante sia per i fisici che per i filosofi le bollette sono normalmente "consumo zero" euri ?30? scusate non ricordo il numero esatto e sono in trasferta comunque hanno moltiplicato almeno per 4 la quota fissa.
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Teorema di Petrolini:
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Si, è vero !
Come dicevo gli sconti che sono stati fatti a chi ha la fornitura residente, gli hanno girati a chi non è residente...
Ti danno una caramella con la mano destra e te la tolgono con la mano sinistra !
Fino allo scorso anno, se avevi più di 3 kw, era indifferente essere residente o no, ora a parità di contratto ci ballano 126 euro anno solo per avere attivo il contratto.
Come dicevo gli sconti che sono stati fatti a chi ha la fornitura residente, gli hanno girati a chi non è residente...
Ti danno una caramella con la mano destra e te la tolgono con la mano sinistra !
Fino allo scorso anno, se avevi più di 3 kw, era indifferente essere residente o no, ora a parità di contratto ci ballano 126 euro anno solo per avere attivo il contratto.
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
È entrato dal 1gennaio 2017, questo discorso
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
non vedo dove sia il problema in questo... rientra nella logica di "incentivare la prima casa" che non è cosa malvagia.
Il non residente paga lo stesso che pagava prima, il residente invece ora paga meno di prima. C'è stato un guadagno da parte di tutti.
Il non residente paga lo stesso che pagava prima, il residente invece ora paga meno di prima. C'è stato un guadagno da parte di tutti.
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Arrivi tu, col tuo raziocino illuministico a rompermi le uova nel paniere.....
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
Andrea il "non residente" paga alcune volte di piu' di prima (che gia' pagava piu' del residente) specialmente le voci fisse della bolletta,visibilissimo sulle bollette dei bimestri a consumo zero dove si puo' confrontare direttamente i fissi prima e dopo.
E come al solito.it si e' fatto tutto a caxxo senza distinguere ad esempio chi ha 4 case in Italia e chi ne ha solo una che mantiene,ristruttura,arreda etc pagando evidentemente tasse e dando lavoro in vista del rientro in Italia definitivo e possibilmente un po' di vecchiaia serena.
Fino a monti,come ho detto era considerata prima casa poi sono diventato un bersaglio .
Considera che :
-potrei tenermi i soldi all'estero e non investirli in una casa in Italia con la girandola di tasse e spese etc. dando lavoro agli artigiani del Cusio e dintorni
-quando mi ritirero' lo faro' con i soldini miei e non con quelli INPS,pagando tuttavia le tasse come tutti dato che saro' in Italia
poi se vuoi incentivarmi triplicando le quote fisse, vedi tu.
Purtroppo ci sono dei motivi sentimentali molto forti che mi spingono a lavorare molto per rientrare prima possibile...I RADUNI M&D mi mancano!!!
E come al solito.it si e' fatto tutto a caxxo senza distinguere ad esempio chi ha 4 case in Italia e chi ne ha solo una che mantiene,ristruttura,arreda etc pagando evidentemente tasse e dando lavoro in vista del rientro in Italia definitivo e possibilmente un po' di vecchiaia serena.
Fino a monti,come ho detto era considerata prima casa poi sono diventato un bersaglio .
Considera che :
-potrei tenermi i soldi all'estero e non investirli in una casa in Italia con la girandola di tasse e spese etc. dando lavoro agli artigiani del Cusio e dintorni
-quando mi ritirero' lo faro' con i soldini miei e non con quelli INPS,pagando tuttavia le tasse come tutti dato che saro' in Italia
poi se vuoi incentivarmi triplicando le quote fisse, vedi tu.
Purtroppo ci sono dei motivi sentimentali molto forti che mi spingono a lavorare molto per rientrare prima possibile...I RADUNI M&D mi mancano!!!
certified travel organizer
Teorema di Petrolini:
Teorema di Petrolini: