Grazioli Fortuna 150
Moderatore: Junior Admin
-
andrerido
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Grazioli Fortuna 150
se vuoi limitare il problemi in avviamento prendi almeno una taglia in più se non il doppio della potenza del motore
-
Alegt
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Bene.... Tornio consegnato stamattina....non sembra male.... Ho già fiato però che le griffe sono da rettificare.........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mettilo in funzione e vedi come va , le griffe non sono importanti ( per il momento ) , un mandrino si può sempre cambiare ( hai l'attacco camlock ,è molto più semplice ) e un cinese nuovo è meglio di un vecchio, anche se blasonato ,ma con i denti malridotti..... 
-
Alegt
Sto aspettando l inverter.... Magari arriva in settimana.... Se lo faccio girare col condensatore?? Solonper provare se tutto funziona.... Hanno toppato all bs macchine... Mancano le griffe rovescie... Manca la lunetta.. Manca la tabella per le filettature... Gli ho contattato via email vediamo come si comportano..... Speriamo bene
Mi viene un dubbio : hai chiesto a suo tempo a BS macchine se il tornio in questione era quello della foto? Questo è tutto diverso , se avessi fatto la domanda e avessero risposto che era un altro, era nel tuo diritto pretendere la foto di quello che avrebbero mandato...Se non l'hai fatto è in ogni caso un comportamento molto scorretto perchè trattandosi di un macchinario usato non si può mettere la foto di un altro che è palesemente in migliori condizioni di quello che ti hanno mandato.....
-
Alegt
Prima della. Acquisto non ho chiesto..... Ma. Lo. Chiedo ora.. Giusto per farglielo presente....
-
Alegt
Prima della. Acquisto non ho chiesto..... Ma. Lo. Chiedo ora.. Giusto per farglielo presente.... Mi hanno rilasciato anche gli attestati di certificazione.. La. Matricola è corretta.. Ma. La. Macchina non è la stessa perché nelle. Foto il tornio ha la tabella dei. Filetti.... Mentre il. Mio è senza....
Ora non puoi fare più niente, sei tu dalla parte del torto : tutte queste trattative vanno condotte con scritti ,le telefonate e le affermazioni verbali valgono zero, prova in ogni caso a far valere le tue ragioni ,ti auguro di ricavare almeno qualcosa. A parte le tabelle è palesemente un altro tornio molto più malandato, a suo tempo quando vidi la foto che avevi postato considerai che non era tanto usato, se pubblicavi quella reale ti avrei comunicato i miei dubbi.....
-
Alegt
Vediamo Che rispondono.........
-
Alegt
Riesco ad alimentare anche la pompa del refrigerante con un solo inverter??
-
Alegt
Un altra cosa.... Co. E mai questa manipola?? Se la stringo va l'avanzamento del carro... Se la lascio lenta resta in folle.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
È la frizione del longitudinale,hai già scoperto il suo funzionamento...
-
Alegt
Ok... Mi sono immaginato una funzione del. Genere... Nel. Pontiggia che usano non c'era...
- Mctronic
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Quando vii fare andare il trasversale quella manopola la devi allentare altrimenti ti vanno in contemporanea il longitudinale e il trasversale. A me non sembra così preso male comunque. La tabella dei filetti hai guardato in basso a sinistra dove c'è la testa di cavallo? Una volta la mettevano lì perché era più facile interpretare la posizione corretta degli ingranaggi
- Mctronic
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ah dimenticavo, il tuo non è camlock ma a ghiera, dovrebbe essere un L00, di quell'epoca erano così. Quindi se intendi cambiare mandrino conserva la flangia perché sono difficili da reperire e nuove costano. Io sul mio mas che ho lo stesso attacco ho sostituito il mandrino subito.... Perché non aveva neanche le griffe dritte
e ho rinunciato a prendere una flangia nuova. Prima o poi me la farò... Tempo permettendo...