Allineamento mandrino-guide
Moderatore: Junior Admin
Re: Allineamento mandrino-guide
Dico la mia, da ignorante, ma quasi un decimo quando le guide del carro sono già sul tassello sotto al mandrino mi fanno pensare che sia posizionato male.
-
andrerido
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Altro che raschiettatura, quello che gira nel mio cervello e' solo la domanda perche' ho comprato questo e non il momac
-
andrerido
In realta' il carro entra nel tassello solo negli ultimi 20mm, sarebbe bello avere una riga di riscontro come si deve per capire qualche era il problema veramente
Quel momac era veramente bello a parte l'impianto elettrico....
-
andrerido
Ma no quello era il francese,Stima amc non se mi sbaglio che secondo me come robustezza non era certo paragonabile il problema era l' insieme cambio motore che senza un 6kw trifase non avrei potuto far girare. Il problema dei fusibili molto probabilmente era legato al temporizzatore poco adatto a fare lo scambio stella triangolo
Il momac e' ancora invendita ma avevate detto fosse na ciofeca. Forse pero' stava nei 2 centesimi
e non ne decimo .....
Il momac e' ancora invendita ma avevate detto fosse na ciofeca. Forse pero' stava nei 2 centesimi
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ma quale riga di riscontro , mica deve rifarlo nuovo .... ha consumo sulle guide (cosa normale ...) e anche sul carro (cosa normale ...) . barra tra le punte e due comparatori a 90° tra loro . vedrai che le guide ti daranno errore nei due assi (il carro , scende dove c'è più consumo ma si sposta anche avanti dove la guida prismatica è più consumata ...) . un pò di raschietto (o di disco lamellare se hai le mani di avide...) per limitare i danni e un pò di disallineamento della testa per compensare e ci lavori decentemente .
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
-
andrerido
Devo ricontrollare ma come piano non era tanto consumato, secondo i miei controlli poteva essere la femmina della guida prismatica nel carro ....
-
andrerido
Non ho capido Davide cosa intendevi con i dischetti diamantati usati di piatto ... una moletta cilindrica non sarebbe meglio ?
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
fai una foto delle guide, se ci sono dei buchi dovuti ad urti accidentali inevitabilmente ci saranno anche dei bozzi attorno ai buchi e come prima cosa io prenderei una bella pietra da 400 e le passerei per togliere i bozzi e poi vedi come va.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"Non ho capido Davide cosa intendevi con i dischetti diamantati usati di piatto ... una moletta cilindrica non sarebbe meglio ?"
con la mola cilindrica sul temperato fai dei solchi a mezzaluna , con i dischetti piccoli 20-30mm di diametro , siccome sono molto sottili ( meno di 1 mm ) quando tocchi con la parte piatta, flettono un pochino e porti via meno . Tieni presente che raschiettando si porta via pochissimo per volta , poi dipende dal grado di finitura che vuoi ottenere e dalla pazienza che hai ... perchè non è un lavoro gratificante , cioè ... lo è alla fine ,ma durante ... ti viene voglia di cambiare il tornio almeno 20 volte

con la mola cilindrica sul temperato fai dei solchi a mezzaluna , con i dischetti piccoli 20-30mm di diametro , siccome sono molto sottili ( meno di 1 mm ) quando tocchi con la parte piatta, flettono un pochino e porti via meno . Tieni presente che raschiettando si porta via pochissimo per volta , poi dipende dal grado di finitura che vuoi ottenere e dalla pazienza che hai ... perchè non è un lavoro gratificante , cioè ... lo è alla fine ,ma durante ... ti viene voglia di cambiare il tornio almeno 20 volte
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
per la sicurezza e' sempre consigliabile tenere le finestre aperte in modo che le bestemmie non ristagnino con rischio di esplosione se raggiungono la dose esplosiva per metro cubo
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
andrerido
Ma gia' ho superato le 20 volte
Per le bestemmie sono 100 metri q e tempo che si riempiono pianto li tutto
Per le bestemmie sono 100 metri q e tempo che si riempiono pianto li tutto
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
sotto natale valgono doppio !
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
-
andrerido
Comunque sono sempre piu' convinto che le guide temprate non siano il vero problema ... secondo me il carro fa il movimento rappresentato nel disegnino, devo capire pero' se la femmina della guida prismatica e' consumata a banana o se il problema e' il sotto delle guide dove appoggiano i due fermi che tengono il carro nel prisma. Questo spiegherebbe i segni lasciati dall' utensile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.