la piccola fresatrice è arrivata
Moderatore: Junior Admin
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
Re: la piccola fresatrice è arrivata
è più o meno come ho fatto, stringo fino a che l'albero si blocca o quasi, e poi allento fino a che gira fluido, ma senza esagerare. ma a quel punto però devo regolare l'eccentricità perchè da sola non si allinea. di cuscinetto mi pare averne visto solo 1 e sopra di questo una specie di bronzina ma libera senza una sede. piana sopra e conica sotto, e poi c'è la sede conica nella tesa. difficile spiegarsi così, domani smonto di nuovo e faccio delle foto. probabilmente quindi il cuscinetto è da cambiare, se solo questo non mi preoccupo più di tanto.
Marco una cosa, quella specie di bronzina io l'ho trovata con la parte conica sotto, ma nella foto che avevi messo tu mi pare sia con la parte conica sopra. Ti ricordi per caso? magari è quello il problema
questa la tua foto da quel post di qualche tempo fà
Marco una cosa, quella specie di bronzina io l'ho trovata con la parte conica sotto, ma nella foto che avevi messo tu mi pare sia con la parte conica sopra. Ti ricordi per caso? magari è quello il problema
questa la tua foto da quel post di qualche tempo fà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
guarda metti un pò di foto della testa
sedi cuscinetti, pezzi che la compongono etc.
se sopra ha la bronzina conica la bronzina stessa ha un suo verso e lo capisci perchè obbligatoriamente ha un filetto con la sua ghiera per regolarla.
comq metti foto dopo vediamo
sedi cuscinetti, pezzi che la compongono etc.
se sopra ha la bronzina conica la bronzina stessa ha un suo verso e lo capisci perchè obbligatoriamente ha un filetto con la sua ghiera per regolarla.
comq metti foto dopo vediamo
sinceramente non ricordo... sorry
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
Harry la bronzina è quella indicata dalla freccia, non ha nessun filetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
scusa roberto ma uno se vede quella foto mica ha la lampada di cristallo
fai foto migliori del complessivo testa, sedi, componenti etc se no si consuma la tastiera per niente.
fai foto migliori del complessivo testa, sedi, componenti etc se no si consuma la tastiera per niente.
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
si si certo, domani però....come non hai la sfera di cristallo, dai ????? tutti devono averne una di sti tempi
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
smontaggio testa verticale :
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
altre foto
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
che faccio provo a cambiare il cuscinetto?
ti ho scritto di mettere delle foto della testa , delle sedi cuscinetti dei componenti che la compongono.
io vedo il lato sotto della testa , ma l'altro lato me lo sogno?
io vedo il lato sotto della testa , ma l'altro lato me lo sogno?
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
ok domani metto anche la foto del sopra della testa, non pensavo servisse
la sede del cuscinetto è nella foto qui sopra,
per smontare il resto mi serve una chiave che non ho. la vite grossa frontale e quella sopra sono bloccate e coperte di vernice, non vengono mosse da molto tempo, e ci metto mano solo se serve.
la sede del cuscinetto è nella foto qui sopra,
per smontare il resto mi serve una chiave che non ho. la vite grossa frontale e quella sopra sono bloccate e coperte di vernice, non vengono mosse da molto tempo, e ci metto mano solo se serve.
quello d'avanti è un tappo e a cosa serva sinceramente non m'interessa.
il sopra interessa perchè capisci come è composta la linea mandrino
il sopra interessa perchè capisci come è composta la linea mandrino
-
cinnabarin
- TORNITORE E FRESATORE
oooooooook, ho capito, appena recupero una chiave adatta smonto il sopra, arrivo al 34 e quello è un 35 e non voglio spanare il dado con la pinza a scatto.
-
AvioP
- FINALMENTE USO IL TORNIO
ciao bella macchina! di che marca è? quanto pesa più o meno e che corse ha? sono alla ricerca di una macchina del genere e credo che andrò a farmi un giretto in svizzera perchè in italia se ne trovano ben poche così piccole...
È la mia piccolina, Luca! Gliel'ho venduta circa un mese fa proprio a causa delle corse ridotte... 17cm in Z, 13 in Y, la X non ricordo ma mi pare una trentina di cm... Peso compreso il motore e la struttura fatta da me che lo sostiene: 167kg! Una macchina bella e indimenticabile!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)