La mia fresatrice è piccolina!
Moderatore: Junior Admin
Re: La mia fresatrice è piccolina!
Sono 3,15 MILLIMETRI a giro, non mi trovo male. Anzi ho sempre usato il manettino da 6mm a giro senza avere problemi.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Cosa dirti... a me era impossibile scendere di 5 centesimi con 3 millimetri per giro, avrò perso la sensibilità.
Forse avevi un volantino molto piccolo? Io non ho grosse difficoltà a muovere di 2 centesimi. Certo, per il singolo centesimo qualche problema lo trovo. Però col volantino grande (e il volantino grande è grande 180mm di diametro)
Ultima modifica di darix il ven apr 05, 2013 13:34, modificato 1 volta in totale.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Si, infatti, forse era un 60 millimetri.
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
L'hai proprio sistemata bene Marco, complimenti bel lavoro. Anche il volantino fatto a casa è venuto bene, direi molto robusto. Per lo spostamento in Z più o meno ci siamo, la mia fresatrice fa 2,5 mm giro, e ha anche una manovella bella grande, e per quel po che l'ho usata direi che va più che bene.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
SISTEMATA? Ancora devo fare un bel po' di cosine, Fab! Ma intanto la devo usare. La svolta sarà quando sostituirò le bronzine con dei cuscinetti. Ma ci vorrà un bel pò di tempo, mi sa...
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
io ho 3 mm a giro su tutti gli assi e a parte dove ancora non ho fatto il nonio sugli altri sposto un centesimo senza problemi il problema è rimettersi le chiocciole hanno circa 2 mm di gioco cosa che non ha quella nuova avendola divisa e precaricata
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli