ragazzi sfrutto questo post per fare una domanda, ho letto qui che la pietra verde serve per il widia e la bianca per l'hss ma se vorrei prendere una per entrambe le applicazioni? ora ho solo quelle grigie che nemmeno lo scalfiscono il widia, all'hss invece fa qualche riga che dite? prendo la verde e la uso pure per l'hss?
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
ah una cosa importante! il widia lo devo solo affilare quando perde il filo mentre l'hss lo devo sagomare da zero e poi successivamente affilare perchè ho delle barrette...
bah la verde con l'hss si consuma come il burro, non so quanto ti durerebbe per sagomare gli utensili, infatti i testi sacri dicono che per affilare gli utensili al widia la la parte dell'utensile che sostiene la placchetta va preparata con la mola classica e solo la placchetta poi affilata con la mola verde
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
bà vabbè allora continuerò a usare la comunissima pietra grigia per l'hss e poi comprerò una pietra verde al carburo di silicio per il widia...la grana? 60?