Scheda AC front end - alimentazione
Moderatore: Junior Admin
Re: Scheda AC front end - alimentazione
si si mi pare sia tutto ok. Non mi piace molto la tamarrata della resistenza però del resto le resistenze le ho recuperate io per cui me la faccio andar bene ! 
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- Bèrghém
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
ciao ragazzi come prosegue son curioso !!!
aggiornaci
ciao grazie
aggiornaci
ciao grazie
jordan
Direi che procede bene... tu però prima di postare dovresti "procedere" in presentazioni! 
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
- Bèrghém
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
max hai perfettamente ragione , ma mi ero appena iscritto e son partito subito a leggere i vostri post cosi interessanti che mi son dimenticato le presentazioni 
visto che sei di bussero come mio cugino ...
visto che sei di bussero come mio cugino ...
Ultima modifica di onorino il gio apr 07, 2011 15:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto riporto inutile
Motivazione: tolto riporto inutile
jordan
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
già che vai a presentarti leggi anche il regolamento , specialmente la parte relativa ai riporti.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Terminato parzialmente il cablaggio ho finalmente testato la rev2.2.
Raban riporta un'instabilità del 555 che interviene dopo 1-2 minuti di funzionamento ma, testato con il LED, il mio 555 si comporta bene e non c'è traccia di malfunzionamenti o oscillazioni strane. E' probabile che l'oscillazione sia generata direttamente sul TRIAC del relè a stato solido ma purtroppo io non posso ancora testarlo visto che i relè a stato solido non li ho ancora ricevuti. Proverò eventualmente a modificare lo snubber....
L'unica nota dolente è il LED di stato del bus a 310V. La resistenza di 5Watt scalda troppo; ne andrebbe una da 10 o forse anche da 15 ma, vista la scarsa utilità del LED ai fini dell'operatività, sarei per toglierlo.
Raban riporta un'instabilità del 555 che interviene dopo 1-2 minuti di funzionamento ma, testato con il LED, il mio 555 si comporta bene e non c'è traccia di malfunzionamenti o oscillazioni strane. E' probabile che l'oscillazione sia generata direttamente sul TRIAC del relè a stato solido ma purtroppo io non posso ancora testarlo visto che i relè a stato solido non li ho ancora ricevuti. Proverò eventualmente a modificare lo snubber....
L'unica nota dolente è il LED di stato del bus a 310V. La resistenza di 5Watt scalda troppo; ne andrebbe una da 10 o forse anche da 15 ma, vista la scarsa utilità del LED ai fini dell'operatività, sarei per toglierlo.
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
- Raban
- AMMINISTRATORE
Non ho ancora provato con l'oscilloscopio , il resto della scheda e' ok .
Male che vada usiamo un rele' temporizzato e via .
Male che vada usiamo un rele' temporizzato e via .
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga