trapano fuori asse
Moderatore: Junior Admin
Re: trapano fuori asse
Il problema della foratura si è risolto cambiando il mandrino, il problema attuale è il tendicinghia.
ho trovato 2 comparatori usati .
uno è un borletti 0-5 mm 20 €
l'altro non so che marca sia 0-25 mm 30 €
uno è un borletti 0-5 mm 20 €
l'altro non so che marca sia 0-25 mm 30 €
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
0-25 mm?
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Forse è un calibro....
posso mettere il link ?
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
ho usato il comparatore direttamente sul cono morse femmina e ne viene fuori circa 15 cent. di eccentricita .
che si moltiplica sulla estremita della punta una volta inserita nel mandrino specialmente se lunga .
alla fine l'ho smontato ma non riesco a capire come si toglie il cuscinetto che sta sopra il gruppo gole , il supporto a forma di C sono riuscito a rimuoverlo.
che si moltiplica sulla estremita della punta una volta inserita nel mandrino specialmente se lunga .
alla fine l'ho smontato ma non riesco a capire come si toglie il cuscinetto che sta sopra il gruppo gole , il supporto a forma di C sono riuscito a rimuoverlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
togli il rondellone sopra e così ci puoi poggiare, sull'asse la punta dell'estrattore
15 centesimi di fuoricentro sul cono femmina dell'albero vuol dire che l'albero è storto, forse per un colpo od uno sforzo radiale durante una foratura : dopo averlo smontato ti conviene portarlo ad una officina specializzata per vedere se si può recuperarlo.
@mario mariano
il rondellone è stato tolto , adesso si vede il cuscinetto ma non ho capito cosa devo fare adesso , mi spieghi meglio ? perche non sono esperto di queste cose .
il rondellone è stato tolto , adesso si vede il cuscinetto ma non ho capito cosa devo fare adesso , mi spieghi meglio ? perche non sono esperto di queste cose .
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
ora vedi il cuscinetto e l'albero e sull'albero un piccolo foro conico li deve poggiare la punta dell'estrattore, personalmente per non fare danni all'albero inserisco tra l'estrattore e l'albero un dado
Se puoi metti una foto dell'estrattore che hai .
non c'è l' ho proprio 
Presumo che non hai neanche una pressa , a questo punto resta solo il martello , interponendo un metallo più morbido come ottone o alluminio....
non c'è un video per vedere come si fa ?