informazione inverter omron
Moderatore: Junior Admin
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
Re: informazione inverter omron
io ne ho riparato qualcuno ma erano di recupero per mè, probabilmente se lo fai fare ad un professionista ti costa più del pezzo nuovo però non fare come tafazzi, il motore collegato a stella invece che a triangolo non poteva guastare niente, o hai fatto qualche altra cosa sbagliata o era destino che si rompesse
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
ma dove era montato? i motori da manuale di istruzioni vanno collegati direttamente all' inverter senza niente in mezzo, al limite un trasformatore trifase sempre connesso ma niente interruttori o teleruttori di nessun genere, prova comunque a ricollegare tutto in modo corretto magari funziona, a volte saltato i salvavita anche con inverter perfettamente funzionanti specialmente se non sono stati utilizzati da parecchio, riprova
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
già nella seconda pagina avevo scritto: "non doveva fare il botto, ovviamente se il motore lo avevi collegato senza interruzione di SORTA su T1 T2 T3"
è tempo sprecato se ciò che scrivo non lo leggete con attenzione ..... a che pro era rimasto quell'interruttore? l'avrò scritto mille volte che l'uscita dell'inverter va collegata direttamente alla morsettiera del motore e a nessuna altra cosa, ..... poi, ovviamente, c'è chi pretende che collegato alla morsettiera del Q E esistente funzioni tutto alla perfezione come se avesse la trifase Enel 
questa specie di interruttore era gia collegato al cavo di alimentazione per non toglierlo ho provato cosi',ora non rifarei piu' l'errore

provero' a collegare di nuovo non si sa mai

provero' a collegare di nuovo non si sa mai
Io ricordo spesso di leggere questa discussione che può risolvere quasi tutti i dubbi ed evitare " botti "........
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... =84&t=9866
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... =84&t=9866
tento di prenderne un altro, questa in foto puo' andare? il motore e' sempre 1,1 kw trifase e deve funzionare a 220v
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
ma siamo sicuri che il primo inverter sia rotto?
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
no, questo inverter non va bene perchè ha la 380 trifase in ingresso, a te serve la 220 1 fase
oggi ho provato a collegare solo i 2 cavi di alimentazione,risultato botto n 4
Ti conviene metterlo da parte per l'ultimo dell'anno..... 
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
si carlino lo butto dal balcone di casa peccato che sto al piano rialzato

Ma no ,lo colleghi alla corrente e fai botti elettrici..... 
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
come ferma porta non sarebbe poi cosi male.
Don manuel