Quale saldatrice
Moderatore: Junior Admin
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Quale saldatrice
La saldatrice è talmente piccola che bastano 2 spezzoni da 2 metri https://www.ebay.it/itm/Cavo-In-Rame-Fl ... OSwPHxbFm3~
Grazie per le dritte.
@Mafa e utilizzatori saldatrice, avete fatto anche voi il collegamento per la terra?
Saluti
@Mafa e utilizzatori saldatrice, avete fatto anche voi il collegamento per la terra?
Saluti
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
la sezione dei cavi, credo, si dovrebbe calcolare a secondo della corrente erogata e non alle dimensioni estetiche della saldatrice, o no! poi la lunghezza è un fattore soggettivo, personalmente non ho nessuna saldatrice con cavi al di sotto di 4 metri per frusta di più si (la selco, dopo vent'anni, come si può vedere, sembra nuova)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Io non l'ho messa. Peró certamente penso che sarebbe meglio metterla.
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Arrivata ! cambiato cavo alimentazione + morbido con messa a terra come da norme europee
, provata con lamierini inox da 1,2 m/m elettrodo E308L-17 2,5 di diam. assorbimento di corrente impercettibile (penso si possa saldare anche con un generatore da 1500 KW) molto fluida nel scogliere l'elettrodo .Forse quella che ho usato sin ora non è il massimo 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Penso che farò un trespolo porta tutto 
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Quale saldatrice
La morsa e' proprio vissuta.

- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Era di mio padre !la teneva come un gingillo
poi io e mio fratello (so arrivati i barbari) 
(penso si possa saldare anche con un generatore da 1500 KW) ....Albarello hai intenzione di fornire corrente a tutto il vicinato ? 
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Mo si capisce bene che di corrente non capisco un chevolo
forse il giusto è 1'5 KW
Ultima modifica di albarello il sab dic 07, 2019 22:33, modificato 1 volta in totale.
Oggi ho collegato i cavi della vecchia saldatrice sulla micro saldatrice cinese.....uno spettacolo, provata con elettrodo da 2.5, lo bucia con una gentilezza spettacolare, ne ho subito approfittato per saldare i mozzi del mover, vi allego alune foto.
(con la vecchia saldatrice tradizionale a traformatore una saldatura del genere era inimmaginabile).
Veramente contento di averla presa.

(con la vecchia saldatrice tradizionale a traformatore una saldatura del genere era inimmaginabile).
Veramente contento di averla presa.
Ma alla fine, sta saldatrice è valida o è una trappola? Prima o poi un'altra inverter devo prenderla...
Per me è ottima
Speriamo solo che duri
Speriamo solo che duri
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Io l'ho provata come detto nel post !
ieri ho saldato il trespolo porta saldatrice è ho notato che con i miei elettrodi la partenza la devo fare su un lamierino poi va da Dio
compererò i BASICO come consigliato 
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Sono curioso di sapere come và col basico.
La prima di queste saldatrici l'ho comprata in luglio, da allora (per amici) ne ho comperate altre 6 e sono tutti contenti, adesso voglio provare quella uguale(veramente 10 mm più lunga) quella rossa da 250 amper con il display, l'ho pagata 36,18 euro, adesso vale 41,83 a giorni dovrebbe arrivare e vi farò sapere.
La prima di queste saldatrici l'ho comprata in luglio, da allora (per amici) ne ho comperate altre 6 e sono tutti contenti, adesso voglio provare quella uguale(veramente 10 mm più lunga) quella rossa da 250 amper con il display, l'ho pagata 36,18 euro, adesso vale 41,83 a giorni dovrebbe arrivare e vi farò sapere.