sede per cuscinetto ad interferenza...

Moderatore: Junior Admin

Leviathan
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Leviathan »

Magari anche messo in evidenza, merita!!
In the sea you are not at the top of the food chain
Oby Wan Kenoby
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Messaggio da Oby Wan Kenoby »

Ok allora

Chiedo ufficialmente al moderatore di questa sezione (che non so chi sia) se può pulirla dai discorsi non inerenti all'argomento.

lo farei io, ma giustamente non voglio scavalcare nessuno.
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

Bit79 ha scritto:Se lo vuoi lasco si, ma se vuoi stare preciso o leggermente stretto è normale che a mano non entri, ti basta che soqquadri un pochino e a mano non riesci a infilarlo. Anche se non si fa un accoppiamento strettissimo, tale da richiedere di essere montato a caldo o con la pressa, è quasi sempre desiderabile che vi sia una leggera interferenza, giusto due colpetti di martello. A mano non ti deve entrare.

Il trucco che uso a volte, se ho spazio per farlo, è questo: quando sono arrivato alla misura che dovrebbe garantirmi l'accoppiamento stretto desiderato, rifaccio una passatina togliendo pochi centesimi, solo per un breve tratto del pezzo. Se l'altro pezzo entra bene sulla parte ripassata e si blocca su quella precedente considero l'accoppiamento finito. Tra l'altro la parte ripassata mi aiuta a infilare il pezzo senza soqquadrare.

Ciao!
Perchè hai paura che ti banniamo se avete letto tempo fa anche AVC e io facciamo in questo modo :mrgreen:
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Bit79
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Bit79 »

Non mi è capitato di leggerlo... faccio così per ragionamento mio, anche se mi sembrava un metodo troppo "praticone" e poco professionale.
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.

Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
forgia
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da forgia »

forgia ha scritto:
carlo1974 ha scritto:o bischero ! quand'è che mi vieni a trovare? dai che ci facciamo 4 risate e un giro per i locali giovanili a vedere se rimorchiamo qualcosa ? :mrgreen:
ma dai... una discussione tanto interessante......

sempre a "pelo" va a finire!!!! :mrgreen:

sono veramente mortificato

mi dispiace di essere stato frainteso;

non volevo assolutamente permettermi di criticare le simpatiche divagazioni (che secondo il mio modesto parere sono sempre piacevoli) di Carlo1974, nè quelle di nessun altro - tanto meno fare il puritano e il serioso

il mio intento era solo di fare una battuta simpatica

scusatemi per l'equivoco
Ultima modifica di forgia il ven gen 16, 2009 10:13, modificato 1 volta in totale.
Oby Wan Kenoby
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Messaggio da Oby Wan Kenoby »

bhe! comunque sia penso anche io si dovrebbe pulire questo post.

E un discorso interessante e credo che nessuno abbia da ridire se togliamo dei passaggi inutili che una volta detti possono, a mio avviso essere eliminati senza che nessuno si offenda, dato che non sono cosi vitali e una volta letti dall'interessato non hannopii ragione di esistere, lascio passare ancora qualche giorno poi ci penso io a smagrire il post.

Anzi visto che non ci son tempio stretti di intervento chiedo se a Carlo e Zeffiro può star bene se tolgo quel passaggio, nel caso di loro risposta affermativa provvedo subito .
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”