OK, ma il prezzo e' giusto ?
Moderatore: Junior Admin
Re: OK, ma il prezzo e' giusto ?
Musco lapis volutus non obducitur:
Mutatum saxum nequit ullum ducere muscum:
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
per chi vende metalli, l'hobbista è solo una rottura di coglio...aehm scatole ..una rottura di scatole ! immaginatevi di essere voi a gestire una ditta che tratta decine di quintali di vari metalli e varie pezzature, quotidianamente . vi arriva un tipo nel piazzale (è già vi viene il terrore che sbadatamente non finisca sotto al muletto con i casini giudiziari annessi...) , che vorrebbe 10 centimetri di diametro 20 in c40 , 8 centimetri di 39nicromo in diametro 27 (come ? non ha il 27 ma mi dà del 30 ?? no , no...pagherei del materiale che poi devo buttare...) , due fettine di alluminio che devo fare un piedistallo per la lampada , 25 centimetri di piatto 30x4 in ottone , ma prima di tutto, deve sapere cosa spende ...vuole un preventivo ...quindi, non è che vogliono rubarvi gli spiccioletti ...ma cercano di scoraggiarvi , altrimenti, sareste lì ogni settimana e loro avrebbero bisogno del supporto di uno psicologo . fossi io il titolare , risponderei
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
La tua posizione è del tutto condivisibile ; tuttavia prezzi analoghi , anzi superiori, con aggiunta di 3 - 5 € al taglio , vengono praticati da ferramenta che vendono piccole quantità . . .
Nessuno vuole regali , ma lì è come entrare in gioielleria . . .
Nessuno vuole regali , ma lì è come entrare in gioielleria . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ma la ferramenta che vende piccoli quantitativi di materiale (con poca scelta sia di materiale che come misura..) è la strada da percorrere per l'hobbista. per la ferramenta, non è un gran disagio tenere in casa una cinquantina di verghe di alluminio, ottone e fe di piccola pezzatura. le rivende al doppio di quanto le ha pagate e non ci rimette . inoltre, l'hobbista che entra a comprare il pezzetto di alluminio, butta anche l'occhio alresto della ferramenta e compra anche altro . in pratica , il rivendere metalli, per la ferramenta è uno specchietto per le allodole .
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Concordo !
Ma i rottamai sono sempre meno accessibili .. . . se non abbiamo qualche amico che lavora in meccanica e ci regala qualche spezzone , non sappiamo come procurare materiali da lavorare , ad un prezzo decente
Ma i rottamai sono sempre meno accessibili .. . . se non abbiamo qualche amico che lavora in meccanica e ci regala qualche spezzone , non sappiamo come procurare materiali da lavorare , ad un prezzo decente
Mario
- b.valk3
- segretaria del capo
io per ferro .acciaio a un km da casa ho un rivenditore solitamente preno profilati da 3mt,poi ha un angolo dove ha spezzoni di acciai duri ,tutto a euro 1,40 -1.50 kg
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
grosso BUCONE.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Profilati comuni, e in lunghezza 1-2 mt, li trovo da Bricoman, a tutto sommato, un buon prezzo.
Maggior scelta e dimensioni li trovo da Tuttoferro, sempre a Bologna.
Ancora maggior scelta, però per acquisti, diciamo all'ingrosso, da Bronifer, sempre a Bologna.
Per il resto, non ho ancora trovato un fornitore in loco e devo andare online.
Maggior scelta e dimensioni li trovo da Tuttoferro, sempre a Bologna.
Ancora maggior scelta, però per acquisti, diciamo all'ingrosso, da Bronifer, sempre a Bologna.
Per il resto, non ho ancora trovato un fornitore in loco e devo andare online.
gd350, la roba del bricoman da fresare e' abberrante. Ti spiana via le frese che e' un piacere ( credo sia la calamina ).
Inoltre truffano, e di brutto, sullo spessore.
Ho comprato angolari da 3mm che ne misuravano 2,40 ( c'e' un mio post da qualche parte ), barre da 5mm ch ne misuravano 4,30 e cosi via.
Quella roba va bene per carpenteria "spicciola" ma non per lavorazioni alla fresa ( e occio ad usarle per strutture resistenti visto che gli spessori sono notevolmente inferiori ai dichiarati, e pagati ).
Inoltre truffano, e di brutto, sullo spessore.
Ho comprato angolari da 3mm che ne misuravano 2,40 ( c'e' un mio post da qualche parte ), barre da 5mm ch ne misuravano 4,30 e cosi via.
Quella roba va bene per carpenteria "spicciola" ma non per lavorazioni alla fresa ( e occio ad usarle per strutture resistenti visto che gli spessori sono notevolmente inferiori ai dichiarati, e pagati ).
Pigi
io il classico ferraccio lo pago
50 cent seconda scelta
1,80 prima scelta
i prezzi si intendono con taglio (in realtà mi metto io alla sega e me lo taglio già a misura)
alluminio/bronzo/ottone/plastica me li vendono alla lunghezza che voglio ma sinceramente nn so dirvi il prezzo che lo pago..
una barra d'ottone da 3.2kg + 1kg d'alluminio ho pagato 26Euro
50 cent seconda scelta
1,80 prima scelta
i prezzi si intendono con taglio (in realtà mi metto io alla sega e me lo taglio già a misura)
alluminio/bronzo/ottone/plastica me li vendono alla lunghezza che voglio ma sinceramente nn so dirvi il prezzo che lo pago..
una barra d'ottone da 3.2kg + 1kg d'alluminio ho pagato 26Euro
Musco lapis volutus non obducitur:
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Stamattina ho comperato, da un ferramenta , un foglio di ottone : 18 € / Kg . . . 
Mario
- b.valk3
- segretaria del capo
ladri.......
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Valerio , che ci vuoi fare . . . . questo passa il convento !
Diciamo che , perlomeno , ho trovato il materiale ; le piccole quantità mica tutti le tengono . . .
Diciamo che , perlomeno , ho trovato il materiale ; le piccole quantità mica tutti le tengono . . .
Mario
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Carlo, se la ferramenta non ha un gran disagio a tenere e vendere delle verghe di ferro o alluminio, perchè sa che assieme ci butta le viti, le punte, gli utensili... ecc ecc... allora perchè mi deve anche far pagare come in gioielleria "lo specchietto per le allodole" ???
1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN