Primo post
Moderatore: Junior Admin
-
guaglio
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: Primo post
Ho provato a fare le sagome con il legno ma forse il tipo di sabbia che uso non mi permette di ottenere dei buoni risultati. Il polistirolo usato è quello ad alta densità, l'alluminio è stato già fuso una prima volta appunto per rimuovere più scorie possibili, ho provato ha dipingere il polistirolo sia con la tempera che con la malta refrattaria ma il risultato non mi ha soddisfatto, ho visto che lasciando il polistirolo nello stampo e creando più fori di sfiato come consigliato da sergio1949 il risultato per me è buono, Un'altra cosa che ho notato che influisce tanto è la colla che si usa per incollare i pezzi quella che uso io è colla al silicone liquido che si usa per incollare i tessuti o il feltro solo che qua a Verona non riesco a trovarla a Napoli qualsiasi mercatino c'è l'ha
-
guaglio
Volevo chiedere un consiglio, come sapete ho gia realizzato una prima volta il tutto commettendo errori, ora vi chiedo il tornio gingery spiega di utilizzare degli spessori in lamierino che ho gia provato ma è un po complicato perche quando stringi le guide tendono a spostarsi le foto chiariscono meglio cosa intendo
la domanda è questa il sistema utilizzato per la regolazione delle guide di questo tornio e valido?
la domanda è questa il sistema utilizzato per la regolazione delle guide di questo tornio e valido?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alpino
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Per la colla, hai provato la uhu extra?
saluti, alpino Se tu dai una cosa a me ed io dò una cosa a te, abbiamo una cosa ciascuno. Se io dò un'idea a te e tu dai un'idea a me, abbiamo due idee ciascuno.
-
guaglio
le ho provate tutte questo intendo quando dico che la colla da problemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alpino
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ho capito, hai provato a metterla a punti? Invece di stenderla su tutta la superfice?
saluti, alpino Se tu dai una cosa a me ed io dò una cosa a te, abbiamo una cosa ciascuno. Se io dò un'idea a te e tu dai un'idea a me, abbiamo due idee ciascuno.