dunque.. il metano

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Autronic
TORNITORE E FRESATORE

Re: dunque.. il metano

Messaggio da Autronic »

Errare, è umano, ma perseverare è diabolico!!!! :rotfl: :rotfl: Non vi sfugge niente è :risatina: :risatina: !!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

:risatina: :risatina: :risatina:
Drago
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da Drago »

Oppure pellet di pallet :rotfl:
Immagine
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

la canna fumaria se passate esterna, deve essere coibentata di solito le caldaie della potenza che hai detto tu sono di 180mm interni ma devi montare la canna secondo quello che indica la scheda tecnica, per la resa a parità di legna bruciata la caldaia a "fiamma rovescia" è sicuramente quella migliore, ottime se non le meglio sono le termorossi ma costano una sassata.
il montaggio della caldaia a legna poi ti permette di alimentarla con quello che vuoi, potature di olivo, legna ecc ecc senza sporcare in casa, Fablrizio giustamente ha fatto notare che però le bragiole non le puoi cuocere, ma per questo nemmeno nella stufa che hai ora.
pensado che se te hai una stufa e i suoceri anche più o meno già bruciate la legna che vi serve.

ciao un saluto a i nani
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Autronic
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Autronic »

Visto i tuoi ultimi post Tony, "geotemico, impianto nucleare" :risatina: :risatina:, forse l'informazione non ti serve più!!!!!
Ho avuto modo di contattare il mio amico, lui con molta "soddisfazione" mi ha esposto la sua situazione, e questo è ciò che mi ha detto; la sua abitazione è fatta a pietra, senza coibentazione, infissi con guarnizioni e vetri termici, e perennemente sotto tramontana, riscalda con la termostufa solo un piano di circa 140-150 m2, la termostufa è posizionata nella stanza piu grande, il salone, il produttore è "La Nordica Extraflame" con 20 Kw di potenza resa al liquido, dispone anche di riscaldamento dell'acqua sanitaria, ma lui non l'ha attivato, più qualche Kw di resa ambiente, abbinata ad una caldaia a condensazione alimentata a gas butano, nelle giornate fredde, quando la notte il termometro scende tra i -2 e i -6, per portare e mantenere una temperatura dell'ambiente intorno hai 22°, consuma circa 2 sacchi di pellets, cioè 30 kg, ma l'impianto a gas è sempre in funzione, con un termostato tarato sui 15°.
La termostufa è programmata per funzionare solo nei momenti in cui in casa c'è qualcuno, e la sera prima di andare a dormire la spegne, la tiene in attività dalle 8 alle 10 ore al giorno.
Lui è molto sodisfatto, dice che prima di istallare la termostufa a pellets, in alcune stanze era in compagnia dei pinguini :risatina: :risatina:, nonostante prima di comperare questa, aveva un termocamino a legna, sempre abbinato alla caldaia a gas, ma consumava molto di più, sia come litri di gas, che in quantità di legna bruciata, e doveva indossare il piumino!!!! :mrgreen:
Si è lamentato di una cosa però, l'alto costo delle tubazioni per la canna fumaria, ma non ho chiesto che prezzi abbiano al metro e quanti metri ne abbia istallati!!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein
katia
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da katia »

:risatina: :frusta: :frusta:
katia
se non sto attenta ritorno apprendista e addetta alle pulizie
II nipote dello Sio
outofstepper
AMBASCIATORE INTERSTELLARE

Messaggio da outofstepper »

'tronica, grazie. e molto simile a quello che sento qui in giro.. anche se discutano un su quanti kW servono in realta.
ci sono gente con, piu o meno, la stessa casa ma hanno impianti di 70+kW! il rivenditore mi suggerisce la 30kW -- ma
con 2-300 euro in piu prendo la 50.
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”