incidente troncatura e conseguenze
Moderatore: Junior Admin
-
- TORNITORE E FRESATORE
Re: incidente troncatura e conseguenze
la barra e´morbida sara´ un 6.6 o peggio, prendili gia´fatti da 8.8 (8.8 tra le classi di ressitenza della bulloneria e´buona e la piu´facile da trovare )
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
-
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Se non trovi i prigionieri, anche usati nel settore ricambi auto per fissare alla testa i collettori di aspirazione e scarico, potresti usare anche grani M8 con in aggiunta la comodità di montarli e trattenerli a brugola: entrambe queste soluzioni sono in acciaio abbastanza buono. Non userei una barra filettata in ferraccio.
Giusto per riportare che ho una certa abitudine a tirarmele...SunTzu ha scritto:Per quel che mi riguarda, pur da inesperto, non ho mai trovato grossi problemi usando l'avanzamento automatico... mentre la trovo più complicata, se fatta a mano
Nel weekend ho lavorato la fusione di alluminio (metto poi qualche foto nell'altro thread) e, dopo aver fatto il foro, avevo pensato di prenderla dall'interno in modo da lavorarla fuori tutta in un colpo solo. Beh, appena iniziato a troncare mi ha preso sopra e mi ha tirato via il pezzo dal mandrino... come risultato per fortuna ho solo spaccato la placchetta (andavo piano ed ero pronto ad intervenire

Non contento, ci ho riprovato prendendolo da fuori e facendo piano piano a mano, ma 'sta volta ho proprio spaccato l'utensile (non solo la placchetta...).
Purtroppo il pezzo era molto grosso (diam. 120) ed essendo una fusione grezza, nella parte esterna aveva qualche inclusione che tendeva ad impuntare.....
Alla fine l'ho sfacciato.... anche perchè non ho più un troncatore