Determinare lo stato d'uso dell'autocentrante
Moderatore: Junior Admin
- Jarni
- TORNITORE E FRESATORE
Purtroppo la roba buona i cinesi se la tengono per loro, oppure i nostri importatori fanno venire qui solo la roba economica, ma conoscendo l'economia asiatica mi sa che è la prima...
[i]Fidati di me, io so quel che faccio...[/i] (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
vedi, come detto da jarni, ci sono le macchine buone e quelle pessime, il fatto che vengano prodotte in cina non significa assolutamente nulla...
ma perchè continuiamo a fare sempre lo stesso errore?
confrontiamo macchine professionali (anche se datate) con macchine da hobby
un po' come confrontare una ferrari di 50 anni fa con una macchinetta 50 di ora, anche 50 anni fa la ferrarei faceva 300 km/h...
quando vado in alcuni negozi tenuti dai cinesi mi dicono: cosa vuoi, roba buona o economica?
tralasciando il fatto che roba professionale da noi non ne arriva, ma provate un professionale cinese e uno nostrano (che poi sfido io a trovare il 100% dei componenti esule da una visita in PRC) e li solo fare i dovuti confronti
ciao
luk
ma perchè continuiamo a fare sempre lo stesso errore?
confrontiamo macchine professionali (anche se datate) con macchine da hobby
un po' come confrontare una ferrari di 50 anni fa con una macchinetta 50 di ora, anche 50 anni fa la ferrarei faceva 300 km/h...
quando vado in alcuni negozi tenuti dai cinesi mi dicono: cosa vuoi, roba buona o economica?
tralasciando il fatto che roba professionale da noi non ne arriva, ma provate un professionale cinese e uno nostrano (che poi sfido io a trovare il 100% dei componenti esule da una visita in PRC) e li solo fare i dovuti confronti
ciao
luk
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
oscar79
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Non voglio polemizzare, ma ad esempio, un confronto tra qualsiasi professionale cinese (top di gamma etc..) ed un Cazeneuve di pari caratteristiche (recente) non sarebbe nemmeno da proporre.luk2k ha scritto: tralasciando il fatto che roba professionale da noi non ne arriva, ma provate un professionale cinese e uno nostrano (che poi sfido io a trovare il 100% dei componenti esule da una visita in PRC) e li solo fare i dovuti confronti
ciao
luk
Sono invece in accordo con tè per quanto riguarda il paragone "vecchie glorie" con hobbystici cinesi, anche per via del prezzo di questi ultimi...
Oscar.
-
Oreste
- SON PASSATO AI TRAPANINI
- Contatta:
Sia il mio tornio, un Solid 460 della Bernardo e la fresatrice Itama FV20 (clone bridgeport ma più grande) sono entrambi rigorosamente made in taiwan, ma professionali. La somma del peso delle due macchine si aggira sui 31 quintali.
Che ne sono soddisfatto non fa testo perchè sono alle prime armi, quindi inesperto, però feci visionare queste due macchine da quello che ritengo il migliore tornitore della mia zona.
Non gli chiesi di farmi i complimenti che non mi interessavano ma gli chiesi di dirmi il suo parere obiettivo anzi di farmi notare eventuali difetti o limiti.
Dopo averle visionate entrambi, mi rispose che accettava subito uno scambio con la sua fresatrice originalissima Bridgport dandomi anche una differenza. Anche il tornio era OK
Con questo non voglio dire che è paragonabile ad un Cazeneuve, sarei solo uno stupido, ma con la somma totale delle due macchine non avrei neanche acquistato la metà di un Cazeneuve nuovo di pacca.
Ricordo che anche Luk2k ha avuto modo di provare il tornio e credo che abbia avuto una buona impressione.
Oreste
Che ne sono soddisfatto non fa testo perchè sono alle prime armi, quindi inesperto, però feci visionare queste due macchine da quello che ritengo il migliore tornitore della mia zona.
Non gli chiesi di farmi i complimenti che non mi interessavano ma gli chiesi di dirmi il suo parere obiettivo anzi di farmi notare eventuali difetti o limiti.
Dopo averle visionate entrambi, mi rispose che accettava subito uno scambio con la sua fresatrice originalissima Bridgport dandomi anche una differenza. Anche il tornio era OK
Con questo non voglio dire che è paragonabile ad un Cazeneuve, sarei solo uno stupido, ma con la somma totale delle due macchine non avrei neanche acquistato la metà di un Cazeneuve nuovo di pacca.
Ricordo che anche Luk2k ha avuto modo di provare il tornio e credo che abbia avuto una buona impressione.
Oreste
-
oscar79
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Sono contento per voi che avete trovato delle macchine asiatiche di qualità; io ho avuto in visione un mandrino fervi da 200 a 4 griffe e lo riporterò indietro perchè è qualitativamente peggio dei quello che ho sul Dania attualmente, partendo solo dal gioco dei morsetti che è impressionante..., naturalmente valutazione mia personale per quello che può valere (molto poco)...
Veritas filia temporis
-
Ospite
-
Oreste
- SON PASSATO AI TRAPANINI
- Contatta:
Ciao Claudio
Non dovresti astenerti. Se ti riferisci alle mie opinioni, io rispetto qualsiasi opinione e non do giudizi.
Anzi ecco una lista di macchine che ho venduto perchè la qualità non mi soddisfava e tutte rigorosamente cinesi.
Tornio Fervi T660
Trapano fresa Fervi T044
Segatrice Valex TN115
Pialla Fervi da 25.
Sega a nastro Fervi da 30
Le ho tutte sostituite con buone macchine professionali orientali e qualche italiana ma pagando un prezzo molto più elevato delle precedenti macchine sopra citate.
Concludendo, intendo dire che se si è disposti a spendere molte migliaia di euro, stranamente anche i cinesi o i taiwanesi propongono macchine di buona qualità.
Ripeto, questa è solo una mia opinabilissima opinione. Non ho la presunzione di avere la verità in tasca.
Oreste
Non dovresti astenerti. Se ti riferisci alle mie opinioni, io rispetto qualsiasi opinione e non do giudizi.
Anzi ecco una lista di macchine che ho venduto perchè la qualità non mi soddisfava e tutte rigorosamente cinesi.
Tornio Fervi T660
Trapano fresa Fervi T044
Segatrice Valex TN115
Pialla Fervi da 25.
Sega a nastro Fervi da 30
Le ho tutte sostituite con buone macchine professionali orientali e qualche italiana ma pagando un prezzo molto più elevato delle precedenti macchine sopra citate.
Concludendo, intendo dire che se si è disposti a spendere molte migliaia di euro, stranamente anche i cinesi o i taiwanesi propongono macchine di buona qualità.
Ripeto, questa è solo una mia opinabilissima opinione. Non ho la presunzione di avere la verità in tasca.
Oreste
-
Ospite