Finalmente tornio!
Moderatore: Junior Admin
Re: Finalmente tornio!
Scusami Blue, ma quando leggo "pacco" mi tornano in mente vecchi ricordi...

-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Pacco, doppiopacco e contropaccotto !
-
bluediving96
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Forse sono troppo giovane e non vi seguo con il discorso

Beato te !

-
bluediving96
-
bluediving96
Ragazzi, buongiono, ancora il tornio non è arrivato e già lavoro per lui, oggi , dopo aver letto diversi utensili sul fatto di rialzare il tornio di una decina di centimetri , e grazie all'utente Renao, che mi ha fatto avere le misure delle due colonnete , mi sono messo all'opera ... Struttura in scatolati da 3 cm spessore 2mm , altezza totale 7cm , che diventeranno 7,3 con i tappi . Successivamente metterò anche una tavola tra bassamente e vasca raccogli truccioli , per irrigidire il tutto , con spessore di 2,8 cm , ed in fine una gomma anti vibrazione da 5 mm .... Il tutto dovrebbe alzarsi di 10,5 - 11 cm ....
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
se saldavi un dado metti m12 al posto del piede poi ci potevi mettere un piedino da pavimento galleggiante cosi avevi già i registri per metterlo in piano
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
bluediving96
Giacomo , i piedini io lo trovo anche quelli regolabili , ma non era mia intenzione , io volevo tassellarlo in bolla a terra , dato che non posso avviare la struttura al muro (pannello sandwich)
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
a maggior ragione tasselli i piedini è più facile http://www.superfici.net/sopraelevati.htm
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
bluediving96
Grazie Giacomo Adesso come arriva vedo il da farsi ...
Non per fare il bastian contrario: nel locale dove avevo il tornio, per motivi di umidità, ebbi la brillante idea di sollevarlo da terra con piedoni da un sessantina di millimetri ma dovetti rimuoverli perchè, lavorando con pezzi non cilindrici, rischiavo di trovarnelo addosso.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Incontri ravvicinati . . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
bluediving96
E finalmente ieri il corriere è arrivato ! Dopo un primo arresto , in quanto mi hanno comunicato da Bartolini, che il camion con la sponda era guasto, e la consegna rinviata a lunedì. Io ho reclamato e hanno mandato un altro furgone senza sponda. Fortunatamente ho chiamato due amici e siamo riusciti a scaricare il tornio! Il bello è che l'autista (incxxxxto nero ) mi ha detto che non era guasto l'altro furgone ma ben si l'autista sosteneva di non passare nella strada di campagna , dove fino ad una settimana fa è passata un'autobetoniera.. Ma vabbe sorvoliamo , finalmente il tornio è dentro il bunker ! Ho subito iniziato con i preparativi , verniciato i piedi che ho saldato e la tavola da mettere tra basamento vasca raccogli truccioli , poi stamattina ho fatto i fori ed imbullonato il tutto a terra , non prima di aver messo una gomma anti vibrazione tra piedi e basamento del tornio , ed aver messo tutto in bolla .
Aah ragazzi, se vi può tornare utile , ieri ho trovato una bomboletta con lo stesso colore del tornio ral 6011 verde reseda ...
Aah ragazzi, se vi può tornare utile , ieri ho trovato una bomboletta con lo stesso colore del tornio ral 6011 verde reseda ...
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
-
bluediving96
Grazie Giacomo, diciamo che sono abbastanza pignolo, ma che ci vuoi fá , con tutti i sacrifici , quello spazio è motivo di orgoglio per me ....