si , puo , fareeee?
Moderatore: Junior Admin
Re: si , puo , fareeee?
Eurospark 2000...
-
- TORNITORE E FRESATORE
La dentatura interna si presta molto bene all'elettroerosione, solo che non ci sono tante elettroerosioni in giro a disposizione.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
a casa mia si 

la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Non a caso... 

- offroad59
- TORNITORE E FRESATORE
Elettrodo in grafite o in rame?
Tra pregi e difetti dei due materiali, opterei per il rame...
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
salve oggi è arrivato il preventivo 800€ per tutta la terna ma con lo scarico di 2mm per la dentatura interna che sicuramente indebolira l'ingranaggio parlando con il tizio dell'officina abbiamo valutato 2 possibilità una preparare gli ingranaggi e poi far fare la dentatura interna con una macchina cnc seconda utilizzare l'elettroerosione sempre per la dentatura interna e poi finire l'ingranaggio ora devo vedere se trovo qualcuno con una cnc disposto a farmi un preventivo e stessa cosa con l'elettroerosione secondo voi quale puo costare meno?
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
Ma possibile che non trovi nessuno che te lo rifaccia? Io ho fatto uno stage qualche anno fa in una piccola azienda di ruote dentate. Capitava che di dovesse fare un solo particolare, si faceva. E tutto con macchine manuali. Se l'operaio è pratico una dentatrice la attrezza in un attimo.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
il cnc ti costa di meno , la dentatura interna la vedo difficile con una tradizionale.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
per joe farmelo me lo fanno ma il costo sale essendo la dentatura esterna a elica e non avendo quote su carta da usare devono andare a tentativi questa e la spiegazione di più di uno che ho interpellato
per onorino la dentatura interna si puo fare ma devono creare uno scarico per l'utensile che pero indebolirebbe l'ingranaggio e la cosa mi piace poco visto che a ceduto da originale è anche vero che il quad avra almeno 10 anni e non so che manovra azzardata abbia potuto causare la rottura ma se lo indebolisco ancora ?
le uniche soluzioni sono l'elettroerosione e il cnc questa settimana la dedico al cnc la prossima all'elettroe. sempre che ci sia qualcosa nella mia zona
per onorino la dentatura interna si puo fare ma devono creare uno scarico per l'utensile che pero indebolirebbe l'ingranaggio e la cosa mi piace poco visto che a ceduto da originale è anche vero che il quad avra almeno 10 anni e non so che manovra azzardata abbia potuto causare la rottura ma se lo indebolisco ancora ?
le uniche soluzioni sono l'elettroerosione e il cnc questa settimana la dedico al cnc la prossima all'elettroe. sempre che ci sia qualcosa nella mia zona
Comprendo. È un bel problema. .
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
ma togli il cardano e vai brutalmente di catena!!! più leggero e più racing (anche se quello è tutto tranne che racing)
Ma l'idea degli ingranaggi del piede dei fuoribordo?? l'hai proprio scartata??
Altra strana idea su cui ragionare.... se rimedi qualcosa anche lontanamente simile (ma che funziona allo stesso modo) e con calma la modifichi e l'attacchi???
Come a dire, invece di una catena passo 420, metto tutto quanto passo 525..... devi cambiare tutto quanto e fare degli adattamenti ma alla fine fa lo stesso lavoro.
Ma l'idea degli ingranaggi del piede dei fuoribordo?? l'hai proprio scartata??
Altra strana idea su cui ragionare.... se rimedi qualcosa anche lontanamente simile (ma che funziona allo stesso modo) e con calma la modifichi e l'attacchi???
Come a dire, invece di una catena passo 420, metto tutto quanto passo 525..... devi cambiare tutto quanto e fare degli adattamenti ma alla fine fa lo stesso lavoro.

- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
se metto la catena perdo la retro e ti garantisco che in campagna si fatica gia con il 50cc figurati questo bestione sarebbe impossibile non sempre si puo entrare nel campo e rischiare le ire del contadino
un'opzione ci sarebbe montare una forcella a catena yamaha con cambio direzione sulla corona (non chiedetemi come funziona ma c'è solo che costa intorno ai 600€ più le modifiche e siamo ancora nella stessa barca
gli ingranaggi del piede di un fuoribordo non l'ho scartata ma ho dovuto ritirare gli ingranaggi da colui che mi stava facendo il preventivo vicino a me c'è il lago di Garda e ci sono parecchi rimessaggi appena posso mi faccio un giro e vedo
un'opzione ci sarebbe montare una forcella a catena yamaha con cambio direzione sulla corona (non chiedetemi come funziona ma c'è solo che costa intorno ai 600€ più le modifiche e siamo ancora nella stessa barca
gli ingranaggi del piede di un fuoribordo non l'ho scartata ma ho dovuto ritirare gli ingranaggi da colui che mi stava facendo il preventivo vicino a me c'è il lago di Garda e ci sono parecchi rimessaggi appena posso mi faccio un giro e vedo
come è andata a finire?
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
.... mi sembra di averne visto uno di fianco alla strada mezzo sbruciacchiato.....