Scelta ponderata: Troncatrice a disco o sega a nastro?
Moderatore: Junior Admin
- zorroapois
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Scelta ponderata: Troncatrice a disco o sega a nastro?
Se ti può interessare:
http://www.kijiji.it/annunci/attrezzatu ... 1/90627101
Qua hanno sempre disponibili tutti i modelli; altro venditore ma più caro è a Concordia Sagittaria, li trovi sempre su kijiji cercando Nebes Veneto
http://www.kijiji.it/annunci/attrezzatu ... 1/90627101
Qua hanno sempre disponibili tutti i modelli; altro venditore ma più caro è a Concordia Sagittaria, li trovi sempre su kijiji cercando Nebes Veneto
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Io l'ho presa da masterfershop...
- zorroapois
349€ contro 256€ .......
A suo tempo l'avevo valutato anch'io ma poi sono andato a Saccolongo, visto che è anche a pochi km da casa.
Un paio di mesi fa sono riuscito anche a portarmi a casa un compressore Fiac 100/360 a 325€

A suo tempo l'avevo valutato anch'io ma poi sono andato a Saccolongo, visto che è anche a pochi km da casa.
Un paio di mesi fa sono riuscito anche a portarmi a casa un compressore Fiac 100/360 a 325€
-
Il Dottore
Ho provato a scrivergli adesso ma penso (e spero vivamente di no) che sia un errore di battitura perchè una nebes 101 a 256 euro non l'ho mai vista nemmeno in sogno.
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Non so se il "plus" o meno a causare la differenza, la mia infatti è una 101 plus !
-
Il Dottore
Ho appena letto la scheda delle caratteristiche della 101 e praticamente rispetto alla 95 taglia solo a 0 gradi di più di una 101 in quanto per i taglia a 45 sono allo stesso livello. Ora mi chiedo possibile che 2 macchine (tm 101 e tm 101 plus) con stesse dimensioni, motore ecc siano così diverse? Secondo voi non sarebbe possibile magari modificare un po i guidalama in modo da far tagliare la 101 come la plus per i 45 gradi?
TM101
CARATTERISTICHE TECNICHE
Potenza 1010 watt
Erogazione 1,35 MF HP
Motore Magneti permanenti
Sviluppo lama 1335 mm
Passo Z 8/12
Velocità di taglio 30+80
Capacità di taglio 0° - 45°
Taglio tondo 0° 105 mm
Taglio tondo 45° 70 mm
Taglio Quadro 0° 105 x 105 mm
Taglio Quadro 45 ° 60 x 60 mm
Taglio Rettangolo 0° 102 x 105 mm
Taglio Rettangolo 45° 60 x 70 mm
-Morsa sovradimensionata.
-Guidalama sostituibili (prevengono gli inceppamenti ed aumentano la vita dell'arco).
-Dispositivo di blocco arco per il trasporto.
-Interruttore di sicurezza
-Tensionamento rapido ed intuitivo.
-Possibilità di utilizzo lubrificazioni spray.
Dimensione lama 1335x13x0,65 mm
Dimensione 73x38x45 cm
Peso 20
TM101
CARATTERISTICHE TECNICHE
Potenza 1010 watt
Erogazione 1,35 MF HP
Motore Magneti permanenti
Sviluppo lama 1335 mm
Passo Z 8/12
Velocità di taglio 30+80
Capacità di taglio 0° - 45°
Taglio tondo 0° 105 mm
Taglio tondo 45° 70 mm
Taglio Quadro 0° 105 x 105 mm
Taglio Quadro 45 ° 60 x 60 mm
Taglio Rettangolo 0° 102 x 105 mm
Taglio Rettangolo 45° 60 x 70 mm
-Morsa sovradimensionata.
-Guidalama sostituibili (prevengono gli inceppamenti ed aumentano la vita dell'arco).
-Dispositivo di blocco arco per il trasporto.
-Interruttore di sicurezza
-Tensionamento rapido ed intuitivo.
-Possibilità di utilizzo lubrificazioni spray.
Dimensione lama 1335x13x0,65 mm
Dimensione 73x38x45 cm
Peso 20
- zorroapois
Quella che ho preso io è la Plus, penso che 101 normali non ne facciano più da tempo.
Dottore hai un mp
Dottore hai un mp
- gas guzzler
Sarei anche io interessato ad acquistare una troncatrice... Oggi ho visto in un brico della mia zona una Femi SN-105 in offerta a 300euri anziché 350... Come dimensioni ho visto è più o meno comparabile alla TM101, però ha il motore un pochino più piccolo, da 850w, e velocità di taglio da 60 a 80 minuto.
Sono indeciso.
Domandina: è fattibile in semplicità, e sensato, ad una qualunque di queste troncatrici, aggiungere l'impianto di lubrorefrigerazione? O conviene andare avanti con olio da taglio?
Sono indeciso.
Domandina: è fattibile in semplicità, e sensato, ad una qualunque di queste troncatrici, aggiungere l'impianto di lubrorefrigerazione? O conviene andare avanti con olio da taglio?
Secondo me è sensato. Se tagli profili al limite della dimensio e della macchina ci vuole del tempo... la lubro lavora eccome!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
massimo-roma
Ma con la Nebes non c'è il rischio che usando la luborefrigerazione la lama scivoli sulle pulegge?
Nelle istruzioni dice che è ammessa.
Personalmente, ho tagliato sempre a secco andandoci piano con l'avanzamento: un tappo di spumante nell'interruttore, un peso agganciato alla manopola di tensionamento della lama e, nell'attesa, vado a fare altro...
Personalmente, ho tagliato sempre a secco andandoci piano con l'avanzamento: un tappo di spumante nell'interruttore, un peso agganciato alla manopola di tensionamento della lama e, nell'attesa, vado a fare altro...
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Io normalmente ci taglio roba piccola, in gran parte profilati di varia sezione da 15 a 40 mm di norma, quindi la cosa si svolge in pochi secondi, durante il taglio di spruzzo del olio emulsionabile, opportunamente diluito.
-
Il Dottore
Riguardo alle lame su internet dove è possibile trovarne di buone ad un buon prezzo?
Ora sono orientato all'acquisto di una tm 101 plus e fin qui non ci sono problemi però le lame faccio più fatica a trovarle in quanto monta lame da 1335 e quelle più facilmente reperibili sono le 1330 o 1440. Qualcuno di voi voi ha avuto difficoltà a trovarle? Grazie.
Ora sono orientato all'acquisto di una tm 101 plus e fin qui non ci sono problemi però le lame faccio più fatica a trovarle in quanto monta lame da 1335 e quelle più facilmente reperibili sono le 1330 o 1440. Qualcuno di voi voi ha avuto difficoltà a trovarle? Grazie.
- zorroapois
Chi vende la macchina di solito ha anche le lame, a Saccolongo le ho pagate 8 €
-
claudio_corsa
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Forte questa.... non ci sarei mai arrivato!! Grazie yragyrag ha scritto:Nelle istruzioni dice che è ammessa.