fly catter che fa i solchi

Moderatore: Junior Admin

AndreaNSR125
TORNITORE E FRESATORE

Re: fly catter che fa i solchi

Messaggio da AndreaNSR125 »

0.24mm al giro mi sembrano decisamente troppi, piuttosto diminuisci l'avanzamento (0,05 -0,1mm/giro) e aumenta la profondità di passata.

smussa leggermente lo spigolo vivo dell'utensile e dagli un minimo di raggio (per intenderci, tipo r=0,1mm), questo aiuta a tenere l'utensile non troppo tagliente e quindi gli dà un minimo di precarico quando taglia il materiale, ottenendo una superficie molto migliore rispetto allo spigolo vivo
ivanilmatto
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ivanilmatto »

credo di avere risolto il problema diminuendo la velocita della tavola del 50% ho pure dato un minimo di raggio all'utensile e il risultato è stato buono ora sono soddisfatto domano calcolo la velocita della tavola con un cronometro per avere dei riferimenti futuri
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

a mio parere hai stagliato l'utensile controlla bene la punta sembra raschiare o tallonar
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
ivanilmatto
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ivanilmatto »

no zefiro l'utensile taglia come un coltello caldo nel burro è la velocita di avanzamento troppo veloce e un po di gioco nella tavola che mi frega ma ora ho risolto (temporaneamente dovrò prima o poi mettere mano alle guide e ridurre l'usura)
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
Rispondi

Torna a “Reparto fresatura”