MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) spoolmate 185

Moderatore: Junior Admin

giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA

Messaggio da giacomo328 »

ha fatto il riassunto di 7 anni se era in Italia un paio di giorni andavo a dargli una mano

https://www.youtube.com/watch?v=KWe75FAM8AQ
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Re: MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA

Messaggio da onorino »

in Italia non avrebbe potuto farlo.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

piccolo nanetto sulla costruzione di barche in ferro...una quarantina di anni fa vado al nord(non metto nomi perchè è persona nota) in inverno a trovare un amico conosciuto in sardegna d'estate.classico medio imprenditore metalmeccanico di indubbia capacità e genialità.si era fatto un nome inventando e commercilizzando diversi oggetti.mi porta in brianza a visitare un'altro capannone dove stava costruendo un cabinato in acciaio sui 15 mt per sestesso.la barca è in avanzato stato di costruzione:scafo finito,coperta con pilotina,linea d'asse e paratie completate.entriamo:mi illustra i vani cabine,i futuri bagni,la sala motori con le culle già posate per ospitare i due motori che aveva ordinato.a questo punto mi giro intorno,guardo in alto e,vedendo in alto solamente la coperta in acciaio,faccio una domanda sciocca"scusa,ma da dove fai entrare i motori?"L'amico ha uno smarrimento,mi guarda,guarda forse per la prima volta il vano motori nel suo insieme e parte di capoccia sulla paratia.TUTTO VERO :rotfl:
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

:risatina:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da prontolino »

Continuo a seguirlo regolarmente per la costruzione della barca, ma sinceramente ultimamente mi piace meno il suo modo di fare.
Mi sembra che proceda un po a caso, facendo le cose, poi ritornandoci sopra mille volte per modificarle o per riprenderla...
Nella mia testa, mi sono sempre detto che se inizio un lavoro, prima lo studio meglio che posso, poi mi dedico a quello e non che passo a mille altri lavori per poi tornare a finirlo o a modificarlo di continuo.

Ha segnato il posto per gli oblò laterali da almeno 6 mesi e solo adesso li ha forati e montati... però in compenso nel frattempo sotto coperta ha fuso non so quante tonnellate di piombo per fare la zavorra della ciglia...... Sai che toccasana fare il lavoro in un ambiente chiuso!! :muro:

Altra critica che gli muoverei, è il fatto di realizzare tutto di saldatura e rifinirlo a mola.... anche pezzi di meccanica che nella mia testa avrei realizzato di macchine utensili. (che tra l'altro ha)

Da ultimo... la realizzazione degli ingranaggi di comando del timone con il taglio al plasma??? come me li commentate??? :risatina: :risatina:

Comunque sia, resta una curiosa e interessante avventura..... e se non fosse stato così distante e con il problema della lingua, una mano l'avrei fatta anche io.
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

lo seguo abitualmente.......ma la cosa che non riesco a comprendere,e' la ruggine,non capisco il perche' non gli da' una mano d'antiruggine.se va avanti cosi' ogni anno ci smena un millimetro
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

So ammericani... :mrgreen:
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
Rispondi

Torna a “Saldatura a filo mig/mag GMAW”