L'oppio dei popoli

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

gaspone
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gaspone »

io credo in un essere superiore.
io credo che l'entità sia la stessa, solo che "noi" lo chiamiamo Dio, altri Allah, altri Zeus, altri ancora Madre Terra...
Io l'ho "trovato" grazie alle mie esperienze.
Ma io bestemmio anche come un turco incaxxato...
Questo cosa vuol dire? Che sono ipocrita?
Può essere...anzi è sicuro.
Ma se Dio (o chi per esso) esiste, visto che in tutte le religioni dicono che sono misericordiosi con i credenti, perchè lasciare le guerre, la fame e le malattie in tutto il mondo? Poveri e ricchi?
Questa è filosofia, scusate lo sfogo...
Ospite

Messaggio da Ospite »

qualcosa penso che ci sia... poi uno lo può chiamare come vuole.
Bestemmiare succede.. (provato anche io) ma dicono che sia misericordioso e perdoni tutto.....
Poi c'è la logica e la scienza... ma se non credessimo che c'è qualcosa di la... forse vivremmo un pò peggio.. almeno un barlume di speranza... seppur piccolo piccolo....
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

STAVATE PARLANDO DI ME ??????
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
gaspone
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gaspone »

Ugo!
Un semidio! (solo perchè nostro signore assoluto è piero :mrgreen: )
nippur
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da nippur »

Fondamentalmente l'uomo per sua natura è portato a credere, ne ha bisogno perchè credere in qualcosa è fonte di speranza, e la speranza è quella che fa andare avanti, premesso questo, per quel che mi riguarda io credo che esistano altre forme di vita non appartenenti alla terra, non gli omini verdi come li potrebbe definire qualcuno, possono avere mille forme, da semplici batteri a forme più complesse, secondo me sarebbe presuntuoso credere che esistiamo solo noi (che siamo un puntino invisibile) nell'universo, è troppo vasto con chissa quanti pianeti vivibili che assomigliano al nostro.....
[i]Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
[/i]Fabio (nippur)
Garkoll
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Garkoll »

Vabbé se si vuole parlare di scienza, filosofia, giustizia.... ci vuole un paio di forum e forse non bastono!! :grin:
Gaspone... se esiste Dio, chiamalo come vuoi, se decidesse lui come devono andare le cose... allora saremmo come i gatti i cani e pesci..... e invece mi sembra che a te come a me come a tutti ci piace eccome la libertà di poter fare quel che si vuole!!! :grin: :grin: nel bene e nel male.... troppo comodo rimettere la colpa a qualcun altro.... se si muore per le guerre.... per le malattie..... cerca cerca.... mi sa tanto che la colpa è nostra..... :mrgreen: :mrgreen:

Siamo noi che si affama popolazione che ammazzano gli altri per poco, siamo nooi che sfondiamo la terra di merda e poi ci crollano i monti, si inonda tutto, siamo noi che imbottiamo di merda quello che mangiamo e poi si schianta di cancri e tumori... ecc... ecc..... :???:

La scienza..... arriva al bosone di dio e si ferma... arriva alla base fondamentale di una particella e non sa come definirlo o come affrontarlo....
Il problema grosso è come viviamo in un mondo di gente ottusa e chiusa, vede solo quello o l'altro, anti quello anti l'altro, credo solo in quello credo sono in quell'altro.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
gaspone
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gaspone »

hai ragione in pieno
Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Jarni »

Garkoll ha scritto:La scienza..... arriva al bosone di dio e si ferma... arriva alla base fondamentale di una particella e non sa come definirlo o come affrontarlo....
Non l'ho capita... :?:
[i]Fidati di me, io so quel che faccio...[/i] (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
gaspone
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gaspone »

dice che arriva al primo millisecondo della vita dell'universo, ma non riesce a capire PERCHE' sia nato l'universo.
Se prima c'era il nulla, cosa o CHI ha dato il via a quello che noi conosciamo oggi?
Spero di essere stato chiaro :mrgreen:
Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Jarni »

Ah, capito.
Solo che... serve a qualcosa sapere perché è nato l'universo?
L'universo è nato perché è nato, punto e basta. Se volete un principio assoluto, meglio di questo...

Poi, se devo parlare da fisico, domandarsi su cosa c'era PRIMA dell'universo non ha senso, perché il tempo fa parte dell'universo, non esiste un prima.
E' come chiedersi chi ha vinto l'edizione zero del festival di Sanremo.

Secondo me molta gente si fa delle domande inutili, oppure semplicemente sbagliate.
[i]Fidati di me, io so quel che faccio...[/i] (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

La "Religione" dovrebbe essere la sintesi più alta del bisogno di spiritualità.

E' religione la contemplazione dell'armonia dell'Universo, dell'equilibrio tra bene e male, la speranza di trovare una risposta alle domande interiori che l'uomo si pone.

Su questa caratteristica dell'uomo, chiamiamola "domanda", si inserisce una "offerta" di "chiese" che ti mettono insieme testi sacri, profeti, rivelazioni e, soprattutto, norme, divieti, pratiche, eccetera.
Per fare "religione", poi, ci vogliono luoghi di culto, sacerdoti, offerte....
Così si arriva a dire che "la mia religione salva meglio della tua !" (Come i detersivi)

Il tutto ha il sapore del... BUSINESS

Io sono scettico, però quando si parla di religione, tendo a prendere in considerazione la parola detta da un "sacerdote" mendicante; quando vedo invece chiese monumentali, moschee monumentali, templi monumentali, con tutto quello che ne consegue, penso alla fame nel mondo.
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Garkoll
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Garkoll »

Tutto il mio discorso era finalizzato a dire.
è peggio un prete che fa il suo sermone sui gay in una chiesa o uno scenziato che non vuole ammettere che forse non tutto è in 4 numeri!?!??!

Sono estremi della vita e come tali non vanno bene, se la gente si sforzasse a guardare le cose e cercare di capire che tutto può coesistere forse staremo meglio tutti e faremo veramente i passi avanti....

Sono + bigotti che dice no alla famiglie fra stesso sesso o chi vuole fare leggi apposite come se fossero persone diverse da tutelare?!?!

Per quanto riguarda il Bosone di Dio leggetevelo è molto interessante, forse non tutti sanno che la tavola degli elementi che avete fatto a scuola non è più valida da diversi anni, ma i grandi scenziati non vogliono accettare la nuova riconosciuta, che riorganizzata torna molto meglio e si rifà ad un unico spazio vuoto centrale da cui praticamente parte tutto.
E quindi sembra che ci sia un Bosone unico che lega tutta la materia con regole non matematiche e intelligenti...
Non facile da ammettere per chi dice 1+1 fa due... ma dopotutto si continua a studiare edison e einstein mentre nessuno si fotte Tesla.... viva la libertà....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

Vi dimostro perchè non esiste. Ed è solo un concetto fiosofico. Non c'è modo per poterlo definire mai nessuno l'ha visto e mai a nessuno è comparso in visione (testimonianze della chiesa sulle visioni). Poi questa credo che sia la prova definitiva visto che il mondo intero parla di ente supremo unico chiamato in vari modi come ben sapete prima di una guerra viene fatta la benedizione delle armi, praticamente in nome dell'ente supremo, se esistesse sto' poveraccio a chi dovrebbe stare a sentire???!!!!!! Diciamo che il concetto dell'esistenza serve a molti c'è chi nei momenti di pericolo chiede aiuto a lui facendosi forza ma c'è anche chi chiama il proprio padre perchè è in lui che vede la persona superiore a se stesso. E ci sarebbe ancora tanto da dire aggiungo che chi bestemmia spesso ci crede quindi bestemmia con coerenza vi dico che da piccolo le bestemmie più eclatanti le sentivo tirare giù da un prete!!!!! E vi assicuro che se tutti i preti fossero come lui griderei viva la chiesa!!!!! Aggiungo che questo prete aveva un figlio, con cui noi giocavamo.
Garkoll
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Garkoll »

enzo... l'uomo è libero e questa linertà mi sembra piacere a tutti... nel bene e nel male... per cui se nel mondo si ammazza, violenta, muore di malattia schifose non diamo la colpa a chi è lassù laggiù o dove vuoi, per una volta cresciamo e iniziamo a guardaci...
Sbarbi gli alberi e le montagne crollano, usi la macchina e bruci petrolio?? e si fanon guerre si inquina e la gente muore... si riempe tutto di merda, acqua, cibo?? e si muore di tumori e cncro... ma non mi sembra che in queste cose c'entri dio o chi per lui....
Io dico sempre il mondo è come un acquario, lo sporco c'è ma batsa nasconderlo in un box ciuso che tutto il resto sembra bello... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

infatti io non do la colpa a nessuno a maggior ragione a chi per me non c'è!!!!!

Anzi forse la colpa la merita l'umanità che passerebbe su se stesso per poi avere niente!!!!
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”