Domanda su Paranco
Moderatore: Junior Admin
Re: Domanda su Paranco
Be si sulla jeep avevo un warn bello tosto li mai avuto fastidi...quelli economici costano quanto il cavo tessile di quelli buoni...nn si può pretendere
alla fine per ora ne ho messo uno a catena...piu in la valuto a seconda dell'utilizzo se metterlo elettrico...ma credo di aver fatto un bel lavoro per ora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Lavoro elegante ! 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- zorroapois
- FINALMENTE USO IL TORNIO
e con la predisposizione del collegamento elettrico 
Davvero,io lavoro sulle moto ma l'officina funge anche da garage per la mia moto e l'auto dei miei...volevo mettere il sollevatore classico per moto che avevo prima ma era da mettere su ruote e ogni sera spingerlo da un lato per entrare con l'auto.
Così mi sto costruendo un piano di lavoro su ruote (che farà anche da dima di saldatura-dima telaio ecc),è un secondo tavolo su ruote,alzo appoggio lavoro ecc senza stare a smadonnare a spostar 3 qt di ponte ogni sera :) inoltre se entro con pianali o carrelli posso caricare e scaricare le moto calandole dall'alto...
Così mi sto costruendo un piano di lavoro su ruote (che farà anche da dima di saldatura-dima telaio ecc),è un secondo tavolo su ruote,alzo appoggio lavoro ecc senza stare a smadonnare a spostar 3 qt di ponte ogni sera :) inoltre se entro con pianali o carrelli posso caricare e scaricare le moto calandole dall'alto...
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
bel lavoro, dovrò farne anch'io uno appena riesco a sistemarmi un pochino... una richiesta però, immagino che hai adattato uno esistente (mi sembra di aver visto una saldatura a 3/4 della trave Ipe), riusciresti a postare un po di foto del carrellino porta paranco? grazie
Più che altro ero curioso di vedere se c'è qualche sistema di freno sul carrello...e ti spiego il motivo (anche se il problema sarà più sulla mia installazione che sulla tua...)
In pratica, se tiri su un carico che va in minima parte a dare un po di flessione alla trave (tipo una fresa o un tornio), il carrello (con il carico appeso) tenderà con il tempo a muoversi verso la zona di massima freccia (di solito 1/2 trave) per questo presumo che i paranchi vengano progettati per avere una flessione pari a 0 anche a pieno carico. Però ho visto che esistono dei carrelli a mano (su quelli elettrici il problema è meno rilevante) che hanno una specie di frizione con movimentazione anche del carrello a catena.
Più che altro ero curioso di vedere se c'è qualche sistema di freno sul carrello...e ti spiego il motivo (anche se il problema sarà più sulla mia installazione che sulla tua...)
In pratica, se tiri su un carico che va in minima parte a dare un po di flessione alla trave (tipo una fresa o un tornio), il carrello (con il carico appeso) tenderà con il tempo a muoversi verso la zona di massima freccia (di solito 1/2 trave) per questo presumo che i paranchi vengano progettati per avere una flessione pari a 0 anche a pieno carico. Però ho visto che esistono dei carrelli a mano (su quelli elettrici il problema è meno rilevante) che hanno una specie di frizione con movimentazione anche del carrello a catena.
http://www.mc-photo.it
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
già che c'eri potevi mettere 2 putrelle guida una in mazzo e facevi un carroponte , ok dopo sta minchita , bel lavoro.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Si è saldato a circa 3/4 con rinforzo sopra la saldatura,è fatto da un amico e Aveva in giro un pezzo avanzato :) appena vado su ti faccio le foto del carrello,comunque non ha freni 4 cuscinetti belli grossi e basta ma fargli un freno è un attimo,ci ho pensato anche io ma per ora finché non decido se metterlo elettrico o meno lascio così...
pensavo a un qualcosa del genere ma vedremo piu avanti...per ora lo uso cosi ho risparmiato i fondi per farmi un tavolo dima come si deve,vorrei vare una cosa come quella in foto ma piu adatto ai miei lavori (telai e forcelle harley ecc)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ok, grazie 1000.
Comunque mi sa che prima o poi passo dalle tue parti a trovarti :-)
Comunque mi sa che prima o poi passo dalle tue parti a trovarti :-)
http://www.mc-photo.it